La 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è entrata nel vivo e sono moltissime le star che sono riuscite a trasformare il red carpet in una vera e propria passerella, da Isabeli Fontana a Tina Kunakey, fino ad arrivare a Emma Marrone. La grande novità di quest'anno è che la tradizionale madrina è stata sostituita dal padrino Alessandro Borghi, il primo uomo ad aprire le cerimonie di apertura e chiusura del Festival. Fin dal suo arrivo al Lido, l'attore si è fatto notare per i suoi look estrosi ma la cosa che di sicuro tutte le fan avranno notato è che si è fatto accompagnare dalla fidanzata Roberta Pitrone, che calca il red carpet sempre al suo fianco.

Chi è Roberta Pitrone.

Roberta Pitrone è una delle donne più invidiate del nostro paese negli ultimi giorni poiché appare sempre al fianco di Alessandro Borghi sul red carpet di Venezia. I due stanno insieme da molti anni, si sono conosciuti quando l'attore non aveva raggiunto ancora il successo e, anche se oggi la sua vita è completamente stravolta, sembrano essere più innamorati che mai. Non è un caso che non si sono separati neppure per i 9 giorni del Festival, del quale l'attore è padrino. La Pitrone non ha mai perso occasione per raccontare con ironia la relazione su Instagram, dando prova di essere sicurissima della storia d'amore. In pochi, però, sanno che non è nuova al mondo dello spettacolo. Roberta è nata ad Agrigento, vive a Roma, nella vita fa la art director ma è anche una ex ballerina professionista. Ha infatti partecipato al talent show "Amici" qualche anno fa. Ha 31 anni e ha sempre avuto la passione per la danza, anche se si è ritrovata a fare l'hostess, la ragazza immagine e la fotomodella.

Perché la fidanzata di Borghi è a Venezia?

La Pitrone ha deciso di accompagnare a Venezia il fidanzato Alessandro Borghi e, naturalmente, non si è fatta sfuggire l'occasione di calcare il red carpet, posando come una diva di fronte ai fotografi. Approfittando della sua presenza al Festival, ha creato un vero e proprio "diario di bordo" sul suo profilo Instagram. Con l'hashtag #LaPitroneraccontaVenezia ogni giorno documenta tutto ciò che accade dietro le quinte e alle prime dei film, fotografandosi in compagnia del suo uomo e delle star che incontra e dando anche dei dettagli sui suoi look. Come il fidanzato, anche lei sta sfoggiando abiti firmati Gucci al Festival, dimostrando di avere gusto ed eleganza innate. Insomma, la Pitrone ha tutte le carte in regola per diventare icona di bellezza e di stile: la Mostra del Cinema di Venezia sarà solo il primo degli eventi mondani a cui prenderà parte?