Il rossetto è uno degli accessori più utilizzati dalle donne, tanto che basta passarne solo un po’ sulla bocca per rendere il proprio look immediatamente più femminile. Tutte ne hanno uno nella borsetta per le “emergenze” e non sarebbero mai capaci di rinunciarci in occasione di un evento mondano importante. In poche però sono consapevoli del fatto che la forma che assume un rossetto riesce a dare moltissime informazioni sulla propria personalità. Scopriamo a quale categorie di nonne apparteniamo.

1. Angoli consumati su entrambi i lati – Se il rossetto, dopo essere stato utilizzato svariate volte, appare consumato allo stesso modo su entrambi i lati, significa che si ha una natura curiosa, aperta a diversi punti di vista. Si tratta di persone che amano imparare dagli altri e che vogliono godersi la vita al massimo.

2. Solo un angolo consumato e curvo – Le donne che invece utilizzano il rossetto solo da un lato e che tendono a curvarlo sono assolutamente creative e piene di energia. Sono loquaci, alla ricerca di attenzioni, ma allo stesso tempo non dimenticano di essere disponibili per i veri amici.

3. Punta piatta e concava – Quando invece il rossetto ha la punta piatta e concava, ci si trova di fronte ad una persona avventurosa, curiosa, attratta dai misteri da decifrare. Si tratta di donne che tentano di capire più il mondo che le circonda piuttosto che se stesse.

4. Punta profondamente inclinata – In casi come questo, il rossetto indica la presenza di una donna sicura di sé, sofisticata, che non ha paura di esprimere il proprio punto di vista. La sua forza è capace di attirare l’attenzione di tutti, anche se poi si sceglierà la compagnia di pochi.

5. Punta piatta – Chi tende a rendere la punta del proprio rossetto piatta è una perfezionista, sempre disponibile per gli amici ed incapace di tradire i propri cari. A rendere una donna simile forte sono proprio i suoi valori, ma anche le sue rapide facoltà di pensiero.

6. Punta arrotondata – Le donne che creano una punta perfettamente arrotondata con il loro rossetto sono calme ed hanno sangue freddo, in qualsiasi situazione. Nulla sarebbe capace di fargli perdere la positività, di conseguenza sono quelle che più riescono a tranquillizzare i propri amici nei momenti di panico.

7. Appuntito – Spesso invece il rossetto è così consumato sui lati da formare una punta centrale. Il significato? Ci si trova di fronte ad una persona che ama la propria famiglia e che è circondata da moltissime persone care. Spesso però donne simili hanno anche la tendenza a volare troppo con la fantasia e a creare dei veri e propri castelli in aria.

8. Uguale alla forma originale  – Infine, quelle che non modificano di molto la forma originale del proprio rossetto sono donne legatissime ai propri amici. Amano essere precise ed organizzare le cose in anticipo, praticamente sono delle leader, anche se non sono molto propense ad adattarsi al volere del gruppo.