In occasione della Paris Fashion Week che si sta tenendo nella capitale francese negli ultimi giorni, Chanel ha presentato la collezione donna Autunno/Inverno 2017-18. Come al solito, la location scelta dalla Maison è il Grand Palais ma la cosa particolare è che questa volta la passerella è stata trasformata in una vera e propria postazione spaziale con tanto di missile Nasa in scala 1:1, incastrato sotto la cupola, che ha poi finto un decollo tra fumo e fiamme nel finale dello show.

Nonostante abbia ormai 83 anni, Karl Lagerfeld ha dato prova di essere ancora uno degli stilisti più creativi al mondo e la sua nuova linea ispirata al mondo "spaziale" degli astronauti è decisamente originale e futuristica. Stivali rigidi bicolore ricoperti di glitter, tailleur di bouclé decorato con delle catene, borsa a forma di missile o di pianeta, fascia di cristalli, tute da astronauta, sono solo alcuni dei capi Chanel che diventeranno di sicuro un must nella prossima stagione.

Anche se la passerella è stata invasa da alcune delle top model più richieste del momento come Kendall Jenner, Bella e Gigi Hadid, che per l'occasione hanno cotonato i capelli e truccato il viso con glitter e dettagli luminosi, a lasciare tutti senza parole è stata la scenografia. Su Instagram sono stati caricati moltissimi video che mostrano l'incredibile partenza della navicella spaziale e hanno accumulato centinaia di like in pochissime ore. Insomma, come al solito, la Maison è riuscita a mettere in scena un vero e proprio spettacolo.