23.085 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cerca un nuovo amore”, la straziante richiesta prima di morire di una donna a suo marito

Claire è morta tra le braccia di suo marito dopo aver combattuto contro una tremenda malattia che ha colpito i nervi del cervello e il midollo spinale. Poco prima di chiudere gli occhi ha chiesto a suo marito di non crescere da solo i loro figli e di innamorarsi ancora per continuare a vivere felice.
A cura di Redazione Donna
23.085 CONDIVISIONI
Immagine

Claire Mauremootoo, una madre di due figli, originaria di Bristol, ha scoperto alcuni anni fa di essere affetta dalla malattia del motoneurone, una grave patologia che attacca i nervi del cervello e del midollo spinale bloccando gli arti e costringendo chi ne soffre su una sedia a rotella fino al giorno della morte. La donna 39enne purtroppo non è sopravvissuta ma prima di morire ha chiesto a suo marito John, con cui era sposata da 11 anni, di andare avanti e rifarsi una vita per il bene e la felicità dei loro figli. La famiglia ha trascorso gli ultimi mesi ridendo, nell'ultimo periodo in cui Claire era in ospedale, cercava scherzosamente di fissare appuntamenti per il marito con le infermiere. La donne sapeva che presto sarebbe morta e non voleva lasciare il suo uomo da solo con due figli.

Nel Maggio 2006 Claire ha preso una storta che le ha provocato una distorsione alla caviglia. Dopo tre mesi la situazione non migliorava e la donna ancora non riusciva a poggiare il piede a terra, ha dunque consultato un medico, il quale ha notato che qualcosa non andava. Dopo esami più approfonditi si è scoperto che Claire soffriva di una malattia incurabile che indebolisce i muscoli e attacca irrimediabilmente i nervi del cervello, impedendo a chi ne soffre di camminare, parlare, deglutire o respirare.

In pochi mesi le condizioni della donna sono peggiorate, Claire non era più capace di camminare o mangiare, i medici purtroppo hanno comunicato a suo marito che le restavano pochi mesi di vita. Inizialmente la donna veniva accudita da suo marito e dai suoi figli, ma poi ha avuto bisogno di un aiuto medico ed è stata trasferita in una casa di cura. Nei momenti peggiori della malattia Claire continuava ripetere a John che dopo la sua morte avrebbe dovuto cercarsi assolutamente un'altra donna per continuare a vivere e non restare legato per tutta la vita al ricordo di sua moglie morta. Inizialmente l'uomo rifiutava anche solo l'idea ma poi per far contenta sua moglie le ha promesso che non avrebbe rinunciato all'amore. La donna è morta tra le braccia del marito chiedendogli di pensare ai loro figli e di cercare un nuovo amore.

23.085 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views