6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavalli disegna Beyoncé troppo magra ed è subito polemica

La maison Cavalli viene investita da una valanga di critiche dopo aver diffuso i bozzetti di un abito disegnato dallo stilista per Beyoncé, in cui la cantante appare troppo magra. Certamente è giusto proporre un ideale di bellezza sano, ma in questo caso le critiche appaiono inutili ed eccessive.
A cura di Marco Casola
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un ciclone di critiche ha invaso la maison Cavalli dopo che sono stati diffusi i bozzetti dell'abito sexy creato dallo stilista per il tour di Beyoncè. Molti hanno criticato il designer per aver disegnato un corpo troppo magro, diverso dal fisico curvy della popstar. In un momento in cui i media e la moda cercano di proporre un ideale di bellezza più sano, per combattere la piaga dell'anoressia, è certamente giusto che gli stilisti si impegnino in tal senso. Ma in questo caso le critiche appaiono quanto mai inutili.

Ci sembra decisamente eccessivo accusare un designer per uno schizzo che non rispecchia la realtà al 100%, si tratta di un semplice disegno e non di una fotografia ritoccata. Di certo lo stilista quando ha pensato all'abito da creare per Beyoncé avrà considerato le forme della cantante, quello che ha prodotto è solo un'immagine che non necessariamente deve rispettare la realtà. La magrezza del corpo ritratto non rappresenta un inno all'eccessiva magrezza. Forse più che gridare allo scandalo per un bozzetto si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle foto delle campagne pubblicitarie ed alle passerelle con modelle anoressiche.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views