191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Catgirl”: la bimba abbandonata dalla madre perchè ha il corpo coperto di pelliccia

La triste storia di Zhao Henghui, la bimba cinese soprannominata “Catgirl” a causa di una rara malattia che le provoca grosse macchie scure ricoperte di peli sulla pelle. La bambina che è stata abbandonata dalla madre poco dopo la nascita ora sta per essere operata e avrà finalmente potra avere una vita normale.
A cura di Redazione Donna
191 CONDIVISIONI
Immagine

I genitori di Zhao Xinrui notarono sul corpo della loro bimba una piccola macchia sulla pelle, in particolare sulla schiena, circa un anno fa. Come spesso avviene nei paesi meno progrediti del mondo, la madre della bambina, non appena capì che si trattava di qualcosa di più grave di una semplice macchia sulla pelle, abbandonò sua figlia e il marito scappando dal luogo in cui vivevano, il piccolo villaggio di Changshan, vicino Luzhou, nella provincia di Sichuan a sud-ovest della Cina.

La nonna della bambina, Zhao Henghui, ha spiegato che inizialmente i medici avevano detto che quella macchia sul corpo era una semplice voglia, ma poco dopo quella macchia ha iniziato a diffondersi e adesso copre quasi la metà del corpo della piccola. Con grosse difficoltà dovute all'abbandono della madre e alla strana malattia che l'affiggeva la bambina ha iniziato a frequentare la scuola e a vivere una vita quasi normale. Ora però ha bisogno di un intervento urgente per rimuovere i peli lunghi come capelli che coprono la sua schiena e stanno iniziando a crescere sulle braccia e sul viso.

Il padre Zhao Lai, di 45 anni, soffre ogni giorno nel vedere le condizioni di sua figlia che viene emarginata nella società in cui vivono a causa della malattia rara. Soffre perchè non ha i soldi per far operare la bimba. Inizialmente i medici avevano detto che Zhao Xinrui non poteva operarsi fino ai cinque anni, ora la piccola ha raggiunto l'età giusta, ma suo padre e sua nonna non hanno i fondi per procedere con l'operazione necessaria ad eliminare i peli dal corpo.

Per fortuna, dopo che il padre ha raccontato la triste storia della bimba ai giornalisti di una Tv locale, sono iniziate ad arrivare una serie di donazioni che il pubblico ha scelto di devolvere per permettere alla piccola di avere una vita normale come tutti i bambini della sua età. Ora l'intera famiglia si è recata nella città di Chengdu per i trattamenti medici necessari per poter procedere alla complicata operazione attraverso cui i medici elimineranno il pelo e le macchie scure sostituendole con lembi di pelle sana.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views