È corto, mosso e sbarazzino: anche per la bella stagione il caschetto si riconferma uno dei tagli imperdibili del 2017 . Non passa mai di moda ed è estremamente versatile. Per la primavera, il caschetto si declina però nella versione messy: il capello è quindi ondulato e spettinato ad arte, per creare un effetto sbarazzino e di tendenza. Facile da gestire anche a casa, è decisamente femminile: ecco tutto quello che devi sapere sul taglio più trendy del momento.

Il bob colpisce ancora: il caschetto continua a essere uno dei tagli must have, pratico e femminile. La stagione primaverile lo vuole nella versione messy: ondulato, mosso o addirittura spettinato ad arte per creare un look sbarazzino. Tutto è concesso a parte il liscio impeccabile gettonatissimo nella scorsa stagione. Un taglio perfetto per chi non ama i look statici, ma vuole un taglio comodo e pratico, ma soprattutto adatto ad ogni occasione, da quella più elegante a quella più casual.

Le star ovviamente non si sono lasciate sfuggire il trend e sono già tantissime ad aver scelto il nuovo bob in versione messy: Diane Kruger per esempio ha puntato su una versione bionda, mentre Nina Dobrev ha accorciato la sua lunga chioma castana preferendo il taglio più trendy del momento, che porta sia in versione messy che in una versione più ordinata. Anche Penelope Cruz ci ha dato un taglio e la sua scelta è ricaduta su un bob sbarazzino e spettinato, lo stesso, in versione biondissima, indossato da Taylor Swift. Il bob mosso è stato uno dei look indossati anche da Emily Ratajkowski,  in versione con onde mini, come vuole il trend della prossima stagione.

A chi sta bene il bob mosso? Il taglio più hot del momento dona soprattutto ai visi ovali, ma valorizza anche i volti rotondi e allungati: la sua lunghezza infatti, permettere di addolcire i tratti e snellire i lineamenti. Se per eseguire il taglio a regola d'arte è necessario l'aiuto di un parrucchiere, lo styling può essere realizzato anche a casa tua in totale autonomia. Il punto focale di questo taglio è senza dubbio il volume, quindi dovrai utilizzare uno shampoo volumizzante per la detersione e uno spray o una mousse texturizzante per definire le onde. Se hai il tempo a disposizione potrai lasciare asciugare i capelli all'aria aperta, mentre se sei di fretta potrai asciugare la tua chioma a testa in giù con un diffusore e definire le punte con un ferro. Scopri nella gallery tutti i look delle star!