Carlo Conti è il conduttore della 67esima edizione del Festival di Sanremo e, per l'occasione, sarà vestito da Salvatore Ferragamo. E' il terzo anno consecutivo che il presentatore sceglie lo stilista fiorentino, a cui ha affidato la scelta dei look per le cinque serate della manifestazione canora. Per lui, sono stati realizzati abiti su misura dalla silhouette rigorosa, taglio smoking, per lo più di tre pezzi, nei quali il gilet diventa sempre un must di eleganza maschile.

A rendere i completi unici ed elegantissimi è lo spiccato gusto sartoriale che da sempre contraddistingue la nota Maison. I rever alterneranno la forma a lancia a una sciallata, i toni di colore esploreranno le profonde nuance del blu notte e del nero, fino ad arrivare alla morbidezza vellutata del grigio antracite. La novità si quest'anno sta nel disegno del tessuto di tre giacche in ton sur ton nero o blu su jacquard di lana e seta o impresso sul velluto ispirato a una lavorazione "a labirinto", ispirata ad una famosissima calzatura disegnata da Salvatore Ferragamo nel 1930.

Lo stilista fiorentino ha consolidato ancora una volta il suo legame con i protagonisti del Festival di Sanremo: nel 2011 e nel 2012 ha vestito Gianni Morandi, l’anno successivo ha curato il guardaroba di Marco Mengoni e, negli ultimi due anni, quello di Carlo Conti. Insomma, a quanto pare, è lo stilista preferito dagli uomini che calcano il palco dell'Ariston. A questo punto, non resta che aspettare qualche giorno per ammirare i look di Carlo e della co-conduttrice Maria De Filippi, che verrà vestita da Givenchy.