Grossi cappelli di paglia a testa larga, fasce intrecciate, turbanti, foulard di seta, ecco come le star in estate raccolgono i capelli al mare e si difendono dal caldo e dal sole. L'escamotage è decisamente trendy e chic. Addio dunque a orrendi elastici, pinze e forcine varie, quest'anno per essere comode basta seguire la tendenza degli accessori hair e dei cappelli in modo da poter domare la chioma e avere un po' di ombra sul volto in un modo decisamente stilish.

Belén in topless con il cappello, Emily Ratajkowski con la fascia.

Tra le Vip nostrane che hanno scelto di seguire la tendenza del cappello c'è Belén Rodriguez, la quale recentemente ha pubblicato su Instagram un sensuale scatto in cui appare in topless di spalle inginocchiata in piscina. Indosso solo un tanga micro e sulla testa un maxi cappello di paglia che raccoglie i capelli e mantiene in ombra il viso. Anche Anna Tatangelo in spiaggia copre il capo con un panama di paglia, mentre le celebrities americane scelgono maxi cappelli a falda larga, colorati o con maxi frange. Gli angeli di Victoria's Secret, Doutzen Kroes e Alessandra Ambrosio, al mare scattano selfie con grossi cappelloni hippie chic; Pamela Anderson non resiste alla tendenza e in città fa shopping con un modello di paglia per ripararsi dal sole, proprio come Katy Perry che in spiaggia si dedica alla lettura facendosi ombra con un cappello dalla falda morbida. Emily Ratajkowski, invece, in estate opta per fasce e turbanti dalle stampe etniche, mandenendo i capelli raccolti con l'accessorio in tessuto, comodo, pratico ma molto chic.

Cappelli in paglia e fasce per i capelli come indossarli in spiaggia.

Seguire la tendenza è semplice basta scegliere uno dei tanti modelli di cappello in paglia: per creare un look chic da lady optate per un cappellone a falda larga in paglia, per un mood più sbarazzino, invece, puntate su cappelli da marinaio, mentre il modello panama è comodo e facilmente si adatta a outfit casual e sportivi. Per raccogliere i capelli in spiaggia o per un'acconciatura serale ricercata scegliete un foulard o una fascia, due accessori ideali per essere comode senza rinunciare allo stile.

Un look da mare con il turbante.

Il turbante è un'alternativa super chic alla classica fascia, può essere indossato con i capelli tutti raccolti all'interno, per creare un'effetto da "diva di Hollywood" o con capelli sciolti sulle spalle. Certo il turbante può essere impegnativo e va abbinato nel modo giusto. Chi non se la sente di sfoggiare un accessorio così particolare può scegliere le fasce turbanti, magari quelle incrociate sul davanti che lasciano il capo libero e sono perfette per creare un outfit boho chic alla Frida Khalo. L'importante è accostare gli accessori per capelli ai costumi o agli abiti giusti, non eccedete con fantasie troppo contrastanti, se indossate un turbante scegliete capi da spiaggia estremamente essenziali, con la fascia o il cappello in paglia gli accostamenti sono più semplici data la "neutralità" della paglia o la semplicità della fascia.