84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capelli: voglia di corto per l’estate

Con l’arrivo del caldo torna anche la voglia di avere un look sbarazzino, comodo e fresco che non richieda troppo tempo per la messa in piega. Sei pronta per un taglio netto? Ecco i trend per l’estate 2013 e i consigli per avere capelli perfetti anche d’estate!
A cura di Federica Ambrogio
84 CONDIVISIONI
Immagine

In estate si sa, il capello corto è molto più pratico di una chioma lunga e fluente che richiede tempo per curarla dopo sole, caldo, salsedine, cloro e sabbia. Per evitare questa lunga hair routine è sempre più in voga la mania di passare al corto durante la stagione calda per avere un look estremamente comodo ma di tendenza.

E' arrivato anche per il momento del taglio netto? Anche quest'anno i tagli corti saranno i protagonisti, non ti resta che scegliere il taglio e lo stile più adatto a te. Se vuoi un look un po' retrò puoi rifarti agli anni Venti con un taglio alla garçonne pulito e con una mini frangetta o se preferisci un ciuffo più importante puoi optare per un pixie cut con ciuffo laterale, più lungo e da impreziosire con gioielli o fasce. Se vuoi osare puoi scegliere un look punk, con rasatura laterale e ciuffo ribelle, ciuffi irregolari e spettinati con le dita estremamente versatile e perfetto da adattare ad ogni occasione. Il bob si può adattare in diverse lunghezze: corto per un look più sbarazzino e medio lungo per un'allure più raffinata. Lo puoi portare liscio ma anche lasciarlo asciugare all'aria, senza phon per ottenere un look più selvaggio e naturale. Se vuoi accorciare ma senza creare un taglio drastico puoi puntare su una media lunghezza con un carrè morbido e mosso asciugato naturalmente a reso ondulato con le dita e una schiuma fissante.

Ricorda di proteggere i tuoi capelli dal sole utilizzando uno spray protettivo come l'Huile Lactée di Kérastase, spray bifasico ad azione idratante, e sciacquali dopo ogni bagno al mare o in piscina per rimuovere salsedine e cloro che andrebbero ad indebolirli e seccarli. Scegli un prodotti che ad azione riequilibrante come lo Shampoo Crema Riequilibrante Doposole di Collistar che in un unico gesto elimina ogni traccia di sale, sabbia e cloro e grazie all’efficacia di una crema ricca di attivi svolge una mirata azione emolliente e riequilibrante. Un mix di  proteine vegetali, aloe e vitamine donano morbidezza, brillantezza e vitalità. Aveda ha proposto un'intera linea dedicata alla cura dei capelli in estate, la Aveda Sun Hair Care, con shampoo, maschera intensiva e spray protettivo che ti accompagneranno nella stagione calda per proteggere e curare i tuoi capelli.

 

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views