Perchè scegliere un solo colore di capelli quando puoi osare con un look multicolor? La tendenza dell'estate 2017 infatti è quella di osare con i colori, accostando nuance differenti sui capelli. Sempre più spesso si vedono chiome pastello, colori pop e nuance vibranti, ma sembra proprio che il look più gettonato del momento sia quello multicolor.

in foto: Hair: Chiara Falasca – Photo: Andrea Piunti

I colori che vanno per la maggiore sono quelli luminosi e brillanti che ricordano i candy hair tanto amati dalle star: sfumature del rosa, del lilla e dell'azzurro si accostano a blu intensi, verde acqua e sfumature argentate. L'effetto multicolor però riguarda anche le tonalità più scure, come il verde smeraldo, il blu notte il fucsia e il viola profondo. Non c'è limite alla creatività per questa tendenza, e puoi davvero sbizzarrirti nella creazione del tuo look personalizzato. Inutile dire che sui social  il trend si sta trasformando in un vero e proprio tormentone: saloni e beauty addicted condividono giorno dopo giorno nuovi look da copiare e colori dai quali prendere ispirazione. Questo tipo di colorazione è molto difficile da realizzare in casa perchè richiede diversi passaggi molto accurati, dalla decolorazione alla tonalizzazione con diverse nuance. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto per evitare di danneggiare il capello o di creare un look non armonioso: lo stacco di colore infatti, non dovrà essere netto, bensì sfumato.

La tendenza multicolor hair è perfetta sia sul capello lungo, meglio se mosso con onde morbide per dare vita al capello e mettere in risalto le sfumature del colore, ma anche sulle chiome corte e cortissime, dove si possono persino creare degli effetti geometrici attraverso la colorazione. Le idee per seguire la tendenza sono davvero tantissime: c'è chi preferisce puntare su nuance della stessa gamma di colori, spaziando dal rosa pastello al fucsia e inserendo anche lilla e viola per una colorazione tono su tono, e chi invece preferisce osare accostando diverse nuance, da quelle più luminose e brillanti a quelle più estrose e intense.

Se da un lato il trend è ideale per chi ama portare i capelli sciolti, i multicolor hair sono perfetti anche per chi ama le acconciature. I raccolti infatti permetteranno di creare giochi di colore originali e brillanti, valorizzando al meglio la tendenza. Sono perfette le trecce, sia quelle che raccolgono tutta la chioma che quelle più piccole come la treccia a cascata. Se hai il capello corto invece, gioca con i look sbarazzini e spettinati creando volume alla radice. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dal trend estivo!