L'ultima tendenza in fatto di capelli si chiama Def Leppard, ma in comune con il gruppo musicale britannico ha solamente il nome e la nazione di origine: il trend infatti dei capelli leopardati è nato in uno dei saloni più celebri di Londra, Bleach London, che sui social ha ribattezzato il look con questo nome perchè l'hair stylist voleva un nome più accattivante, e la scelta sembra proprio essere stata quella giusta. La tendenza infatti, in pochissimo tempo è diventata un vero e proprio tormentone.

L'ispirazione è chiara: i capelli si trasformano e assumono le sembianze del manto di un leopardo, dove le chiazze scure si delineano su una base più chiara dalle sfumature dorate. L'immagine postata su Instagram da è quella di un look creato da Erik Pascarelli, hair stylist del salone londinese, su una chioma cortissima e biondo platino. Il capello corto infatti, permette una decolorazione più aggressiva e un risultato ancora più soddisfacente. Realizzare il trend leopardato sui capelli infatti, richiede prima una decolorazione per ottenere una base omogenea e chiara, e poi tonalizzazioni differenti per quanto riguarda il colore di base, e quello delle "macchie" del leopardo. Per questo motivo è particolarmente consigliato farlo su capelli corti e possibilmente affidandosi ad un hair stylist esperto in colorazione. Il rischio di rovinare i capelli e di creare un effetto poco armonioso infatti, è dietro l'angolo.

Se non hai intenzione di tagliare i tuoi capelli e ottenere un look mascolino con la colorazione più trendy del momento, puoi giocare con tagli differenti: il side cut per esempio, ti permette di decorare con il pattern leopardato solamente una porzione di capelli, che potrai nascondere poi con le ciocche più lunghe della tua chioma, creando all'occorrenza ben due look differenti.  C'è anche chi, per esempio, mantiene il colore di base scuro, nero o castano, decolorando solamente una porzione di capelli: se hai i capelli lunghi, puoi scegliere di creare l'effetto leopardo su una ciocca singola, mentre se i tuoi capelli sono corti l'effetto finale sarà ancora più sorprendente perchè oltre al pattern leopardato metterai in risalto anche l'effetto bicolor della tua chioma. Scopri tutti i look