Si dice che quando una donna cambia taglio o colore di capelli voglia cambiare vita. Spesso è vero, ma non sottovalutiamo il fatto che a molte donne piace cambiare look, provare stili nuovi e seguire le ultime tendenze. E se è arrivato il momento per la tua trasformazione ti sveliamo i tagli di tendenza per quest'estate.

Se hai i capelli lunghi e vuoi una trasformazione strong, punta sul corto: versatili e comodissimi, questo è il momento ideale per abbandonare i capelli lunghi prima dell'arrivo del caldo. Per un'allure romantica puoi scegliere un "pixie cut", ovvero un taglio corto sulla nuca e più lungo sulla fronte con un ciuffo scalato, come Michelle Williams, mentre se vuoi usare puoi optare per un look più corto e mascolino come quello di Charlize Theron. Se invece vuoi un look più strong, il  taglio deve essere sbarazzino e soprattutto modellabile: fai come Miley Cyrus che ha abbandonato la sua fluente chioma scegliendo un taglio davvero versatile che le permette di cambiare look ad ogni occasione. Prima di azzardare un taglio corto però, osserva attentamente i lineamenti del tuo viso: da evitare se il tuo viso è tondo, in questo caso è meglio scegliere una media lunghezza per armonizzare le tue linee.

Per la media lunghezza è perfetto un micro carrè da esaltare con delle sfumature ramate per dare un tocco di luce o un taglio asimmetrico con riga laterale come quello di Marillon Cotillard. Perfetta è anche la frangia, specialmente quella netta che sfiora le sopracciglia scelta da Jessica Biel e Taylor Swift. E' ideale per chi ha il viso allungato, mentre chi ha il viso piccolo e minuto dovrebbe evitarla. Se invece non vuoi abbandonare il lungo, scegli una riga centrale con uno styling liscio, oppure laterale e opta per una piega morbida e sinuosa. Ti piace il lungo ma vuoi osare? Mixa una chioma fluente a una rasatura laterale: si chiama sidecut e da quando Rihanna è apparsa con questo taglio è diventata subito trend, tant'è che non è solo abbinata ad un taglio lungo ma anche sul corto. Se vuoi esagerare c'è anche l'undercut, con la rasatura attorno alla nuca.  Vuoi essere estremamente glamour? Allora scegli l'effetto bicolor tingendo la parte più corta dei capelli di una nuance scura a contrasto con il resto.