Shannen Doherty è l'attrice americana diventata famosa per aver interpretato Brenda Walsh nel telefilm cult degli anni Novanta, "Beverly Hills 90210". Da un anno e mezzo sta combattendo una dura battaglia contro il cancro al seno, malattia che l'ha costretta a sottoporsi a delle chemioterapie e a un intervento di mastectomia che ha modificato per sempre il suo corpo, ma nonostante ciò ha dato prova di essere una combattente. Dopo aver terminato il ciclo di cure, è tornata ai suoi impegni mondani.

Qualche giorno fa, è stata infatti ospitata al primo Gratitude Class Animal Hope, un evento benefico a favore della causa animale, che da sempre ha attirato la sua attenzione, dove è apparsa in compagnia del marito Kurt Iswarienko, che sembra non volerla abbandonare neppure per un instante. L'attrice ha i capelli corti ma non ha perso il sorriso smagliante che l'ha sempre contraddistinta, segno del fatto che sta affrontando questo periodo difficile con positività. Ad averla aiutata sono stati  proprio gli animali ed è stata lei stessa a dichiararlo. "Vedo la loro capacità di perdonare e di amare ancora una volta. Mi hanno incoraggiata ad affrontare le avversità con la stessa forza e la grazia che mostrano di fronte alla distruzione", ha spiegato la Doherty.

Ora, l'ex Brenda di "Beverly Hills 90210" ha portato a termine il ciclo di chemioterapie e dovrà aspettare per sapere se il tumore è stato debellato. Nel frattempo, i fan sono stati felici di averla vista splendida e in forma in un periodo tanto drammatico. La speranza di tutti è che riesca finalmente a guarire.