Le star non si lasciano sfuggire i trend e il taglio del momento è il wob: il nome deriva dall'abbreviazione di wavy bob ed è una variante di uno degli tagli più amati dell'ultimo periodo, il bob. Dopo il long bob quindi, è il momento di un'altro styling che sta facendo impazzire le star. Ecco tutte le sue caratteristiche!

Il taglio ha una lunghezza ben precisa, e va da sotto le orecchie a qualche centimetro sopra le spalle: questo è il bob perfetto, ed è il più amato dalle star. La tendenza del momento però, vuole un effetto mosso, morbido e sinuoso che prende appunto il nome di wob. Le star lo stanno portando già da qualche tempo e il look è fresco e sbarazzino, adatto ad ogni occasione. C'è chi punta su un mosso dall'effetto vintage come Taylor Swift, o chi preferisce un leggero accenno solo sulle punte come Dianna Agron, o chi ancora punta sul volume come Lily Collins: il suo bob infatti è leggermente cotonato alla radice per un effetto naturale e morbido. Anche Emma Stone punta sul wob, ma le sue onde sono appena accennate, al contrario di Beyoncè, che sceglie invece ricci definiti e ampi.

Halle Berry punta invece su uno styling sbarazzino con ciocche ribelli e onde dall'effetto naturale, mentre Karlie Kloss preferisce un effetto più definito e sinuoso. Anche Jennifer Lawrence abbandona il suo ormai celebre pixie cut per il wob: il suo styling è estremamente naturale e le onde sono morbide e non definite. E' un taglio estremamente versatile che può essere portato anche con il ciuffo o la frangia, trend in voga per l'autunno. Inoltre è facilissimo anche da ricreare a casa tua: ti basterà un semplice ferro arricciante per creare le onde e potrai scegliere tu lo styling: se vorrai onde definite potrai fissarle con una lacca, mentre se preferisci uno styling naturale puoi aprire le onde pettinando le ciocche con i polpastrelli.