Anche quest'anno mancano pochissimi giorni al Festival del Cinema di Cannes: appuntamento fisso sulla Croisette, il 17 Maggio avrà inizio la 70° edizione del Festival. Diciotto i film in gara, tante le celebrities attese sul red carpet: a Cannes infatti non si giudicano solamente i film, ma anche i look delle celebrities sul tappeto rosso. In attesa si scoprire hair style e make up di questa edizione, ecco quali sono stati le acconciature più belle di sempre nella storia del Festival del Cinema di Cannes.

Sulla Croisette le star sfilano sempre (o quasi) con look di gran classe, eleganti e sofisticati: c'è da dire però che in fatto di capelli, le acconciature tendono a ripresentarsi anno dopo anno. Look intramontabili e raffinati, che si ispirano al passato o seguono le ultime tendenze: trecce, chignon, onde vintage e raccolti. Tra i look più belli visti a Cannes ci sono senza dubbio le acconciature con le trecce: come dimenticare quella morbida e sinuosa sfoggiata da Blake Lively o la treccia laterale abbinata alla chioma mossa e fluente cade sulla spalla di Amber Heard? Due look eleganti ma allo stesso sbarazzini. Sienna Miller sceglie un raccolto elegante: due piccole trecce che partono dalla scriminatura centrale e si raccolgono dietro la nuca, per un hair style raffinato e non banale. Diane Kruger invece sceglie una treccia classica, morbida e portata su un lato.

Tantissime le star che negli ultimi anni hanno scelto di sfilare sul red carpet con i capelli lunghi e sciolti: lo styling più gettonato è senza dubbio quello mosso, con onde sinuose. Natasha Poly ha scelto di realizzare onde ampie e morbide, appoggiate lateralmente su una spalla: la scriminatura è laterale e la modella porta, su un lato, i capelli dietro l'orecchio per dare maggiore risalto al gioiello che indossa. Anche Cara Delevingne sceglie un look laterale: per la top model un semi raccolto con onde ribelli e non troppo precise. Aishwarya Rai sceglie invece delle onde più strutturate, con un boccolo ben definito che rende il look ancora più elegante.

Tra i look più belli di sempre ci sono anche le acconciature dall'animo vintage: Jessica Chastain per esempio si ispira alle onde tipiche degli anni'20, piatte ma ben definite che rendono il suo bob estremamente raffinato. Look anni '20 anche per Freida Pinto, con un raccolto elegante arricchito da una accenno di onde sul sul corposo ciuffo frontale. Eva Herzigova si ispira invece al fascino intramontabile di Marilyn Monroe, con un look di boccoli vaporosi e rigorosamente biondi. Sul red carpet non possono poi mancare i raccolti: tra i più belli visti sulla Croisette l'elegantissimo chignon di Rosie Huntington-Whiteley, ordinato ed elegante, ma anche l'acconciatura ispirata al french twist di Emma Stone non passa inosservata. Sfoglia la gallery e scopri i look più belli di sempre sul red carpet di Cannes!