C'è chi li porta da sempre, come Pink, e chi ha lasciato tutti a bocca aperta con un nuovo e stravagante taglio di capelli come Cara Delevingne: i capelli corti e rosa sono la tendenza del momento e le star lo sanno bene. Se Elodie è stata la prima a lanciare il trend, dopo di lei sono arrivate tantissime star che hanno sfoggiato chiome rosate con capelli cortissimi, dai pixie cut ai tagli alla garçonne.

Il rosa è tornato ad essere il colore del momento: dopo il successo dello scorso anno anche per la primavera/estate 2017 le chiome tornano a tingersi delle sfumature di rosa, da quelle chiare e brillanti a quelle più accese e frizzanti. L'unica regola è quella di abbinare il colore di capelli più trendy del momento a un taglio corto, proprio come ha scelto Cara Delevingne per il suo cambio di look. Abbandonato il lob biondo platino la modella ha scelto un taglio estremamente sbarazzino, comodo e pratico per la bella stagione in arrivo. Un taglio che ricorda il look cortissimo e mascolino di Elodie che, dopo aver cambiato differenti hair look, sembra aver trovato la sua stabilità con il taglio à la garçonne rosa. Un look inconfondibile che, a differenza di altre star che lo scelgono come colpo di testa passeggero e temporaneo, la cantante porta con disinvoltura da diverso tempo.

Il taglio di capelli corto e rosa non è certo una novità, ma ha tutta l'aria di essere uno dei trend che spopoleranno durante l'estate: pratico e super trendy, è adatto soprattutto alle più giovani ma può essere indossato con disinvoltura anche dalle donne mature. Prendete esempio da Helen Mirren, che ha tinto la sua chioma con una sfumatura delicata e chiara. Le sfumature di rosa sono tantissime e per scegliere quella giusta dovrai tenere in considerazione il colore della tua pelle: se sei chiarissima punta su sfumature pastello, chiare e delicate, mentre se sei olivastra o già abbronzata puoi scegliere nuance più vibranti e pop.

Anche per il taglio di capelli hai l'imbarazzo della scelta,  a patto che sia corto e non superi la linea delle orecchie. Le più audaci potranno scegliere di copiare il look di Elodie con un look cortissimo e spettinato, mentre se preferisci poter giocare con styling liscio e mosso potrai scegliere il pixie cut che ti permette di creare diversi look a seconda dell'occasione. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli da copiare e le sfumature di rosa da provare!