13:24

Calzature Inverno 2009: ballerine, comode e sensuali per tutte le donne

Sono comode, ultra-flat ma non mancano di sensualità e fascino. Ideali per il giorno, perfette la sera. Amiche delle donne e delle lunghe passeggiate, sono un must che continua a perdurare nelle nuove collezioni 2009/2010.

Calzature Inverno 2009: ballerine, comode e sensuali per tutte le donne.

Alti, altissimi quasi irraggiungibili, i tacchi sono diventati il perno attorno al quale ruota la moda di questa stagione. Gli stilisti fanno a gara per rendere impossibili anche le più corte passeggiate con queste altezze insormontabili.

Per tutte quelle che desiderano essere sempre sexy ma senza soffrire, che amano fare lunghe passeggiate senza dover ricoprire il piede con innumerevoli cerotti, per quelle che vogliono andare a ballare e divertirsi fino alle 5 del mattino senza dover lamentarsi dei soliti tacchi e del dolore troppo forte, ecco che la moda ancora una volta viene in soccorso. E tra le  tante stravaganze di queste collezioni che ornano le future stagioni, pari al paradosso pochette minimal – maxi bag, ecco tacchi vertiginosi e ballerine ultra basse. Loro davvero non potevano mancare nel nostro mondo, comode, basse ma sempre cool e sensuali.

Il segreto sta nello scegliere sempre delle ballerine di tendenza, evitare quelle troppo eccentriche e stravaganti, ma non rinunciare mai a calzature con semplici applicazioni in paillettes o pietre. Sicuramente la tipologia più venduta, il must have che non mancherà nelle vetrine in questo inverno 2009/2010, sono le ballerine in vernice, nei colori più alla moda, dal viola al nero, dal rosso al blu.

Dedicate quindi a tutte le donne che  preferiscono la comodità e la leggerezza di una scarpa ultra-flat,  i grandi brand hanno proposto anche per l’ inverno 2009- 2010 tantissime soluzioni. Esiste una grande varietà di stile e di colori, bisogna solo sceglierle e adattarle a qualche accessorio cool.

Ecco per voi la scarpetta giusta. Brillantini, strass e paillettes a volontà, per rendere magici i vostri momenti, sia di giorno che di notte. Perfette con jeans slim e impeccabili  con una mini o leggings.  Sono davvero originali, grazie anche  alle  applicazioni fantasiose sul davanti. 

Piccola curiosità: Pretty Ballerinas propone un’infinità di modelli  originali con applicazioni, paillettes oppure molto  semplici e monocolore. Il brand spagnolo ha proposto per la nuova stagione una versione limitata per sostenere la lotta contro il cancro al seno. Si tratta di una causa molto importante, che cerca di mettere in gioco una delle passioni più grandi delle donne: le scarpe. Partendo proprio da questo accessorio si può aiutare la ricerca contro il cancro al seno. Le ballerine,  nere  e impreziosite con l’ immancabile fiocchetto rosa simbolo  della campagna per la  lotta al cancro al seno, le potrete acquistare  anche on line sul sito del brand www.prettyballerinas.com.  Il 10% del ricavato verrà devoluto a favore della ricerca scientifica, si tratta davvero di una bella iniziativa.

Alessia Ferlito

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE