16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La crisi fa abbassare il desiderio degli uomini francesi

Sembra che la libido dei francesi sia in caduta libera, infatti molti uomini si recano dal sessuologo a causa della mancanza di desiderio. Il calo è una diretta conseguenza della crisi, dell’ansia da prestazione e delle donne sempre più indipendenti ed esigenti.
A cura di Redazione Donna
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che in Francia sia in atto un crollo della libido maschile. Tutta colpa della crisi economica e della conseguente mancanza di lavoro, ma anche, e soprattutto, è colpa dell'ansia da prestazione. Gli uomini francesi sono quasi "impauriti" da donne sempre più indipendenti che pretendono di più. Pare che i più colpiti dal calo di desiderio siano gli under 40 sposati, come sottolineato dal sessuologo Ghislaine Paris. Il medico negli ultimi dieci anni ha notato l'aumento di clienti che lamentavano disturbi legati alla diminuzione della libido.

Secondo il sessuologo, il fenomeno non accenna a diminuire, aumentano invece i casi di mancanza di desiderio. La colpa sembra essere della crisi economica che sta mettendo le società occidentali in ginocchio: "In passato l'uomo considerava la sua potenza legata al lavoro e al denaro – afferma Paris –  il semplice fatto di poter soddisfare i bisogni della famiglia lo rendeva virile. La situazione economica difficile può quindi portare a un sentimento di fallimento". Gli uomini si sentono sotto pressione anche a causa del comportamento delle loro compagne, che oggi sono più indipendenti economicamente e pretendono un maggiore aiuto da parte del partner per la cura della casa e dei figli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views