584 CONDIVISIONI

Cake Festival: torna a Milano l’evento più dolce dell’anno

Dal 7 al 9 ottobre torna a Milano la settima edizione del Cake Festival, la manifestazione che esplora la cultura del cake design italiano ed internazionale. Tra creme, glasse e golosità, sarà impossibile resistere.
A cura di Valeria Paglionico
584 CONDIVISIONI
Immagine

Amate i dolci e non riuscite a resistere di fronte a una gustosa torta al cioccolato? Per voi arrivano delle buone notizie: dal 7 al 9 ottobre tornerà per la settima edizione il Cake Festival, la manifestazione organizzata da Silovoglio Events e Superstudio Events, che esplora la cultura del cake design italiano ed internazionale. L’evento si terrà al Superstudio Più, nel cuore di Via Tortona a Milano e ha l’obiettivo di fondere la tradizione del nostro paese con l’innovazione.

Tra pasticcieri, gelatai, cake designer provenienti da tutto il mondo, si verrà a creare un vero e proprio percorso del gusto. Sarà possibile partecipare a corsi, workshop, dimostrazioni live e degustazioni, così da inebriarsi tra creme e glasse, imparando tutti i segreti per creare delle torte e delle decorazioni meravigliose. Naturalmente, ci saranno anche le aree di vendita per acquistare i prodotti e gli “attrezzi del mestiere”, così da poterli usare a casa come dei veri professionisti. Ci sarà inoltre il Cake Festival Kids, un’area dedicata ai bambini che vorranno sperimentare il loro talento in cucina fin dai piccoli o alle mamme che intendono imparare a decorare i loro dolci con i personaggi più amati dei cartoni.

Lo scorso anno, il Festival delle torte ha visto quasi 22.500 partecipanti attivi, la speranza è che anche quest’anno si possano raggiungere dei risultati simili. In fondo, i dolci piacciono un po’ a tutti ed è impossibile resistere di fronte a una torta ricoperta di glassa colorate: quale migliore occasione di un festival per concedersi un piccolo momento di piacere?

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views