451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caffè oppure orzo ? Ecco le loro differenze e le proprietà benefiche

Cosa cambia dal caffè all’orzo? Vengono tutti comunemente chiamati “caffè” ma in realtà non è così: ecco le differenze e le proprietà benefiche di ogni bevanda!
A cura di Redazione Donna
451 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni le bevande alternative al caffè hanno avuto un vero e proprio boom: stiamo parlando del ginseng e dell'orzo, che sempre più spesso vengono consumate al posto dell'espresso o del caffè macchiato, una delle bevande più diffuse tra gli italiani. Ma qual è la differenza tra queste tipologie di caffè? Scopriamole insieme!

Caffè: conosciuto soprattutto per i suoi effetti positivi sull'attenzione e sulla concentrazione, viene spesso consumato in caso di spossatezza per contrastare al stanchezza sia fisica che mentale. In molti casi viene assunto al mattino a colazione: se però si beve solamente il caffè senza mangiare nulla, si apportano all'organismo solamente 45 calorie. Il caffè però, non è per tutti: chi soffre di ipertensione per esempio potrebbe causare tachicardia e insonnia, mentre chi ha problemi di colon irritabile potrebbe irritare l'intestino con l'assunzione del caffè.

Orzo: il caffè d'orzo non è propriamente un caffè, dal momento che viene utilizzato l'orzo essiccato e non chicchi di caffè, quindi è una bevanda priva di caffeina. Le sue proprietà benefiche per sono notevoli: l'orzo infatti è ricco di proteine, fibre e sali minerali. Particolarmente indicato per chi soffre di problemi allo stomaco, è un toccasana anche per la bellezza perché rinforza unghie e capelli. L'orzo ha anche proprietà anti infiammatorie, e dal momento che non ha effetti sul sistema nervoso può essere assunto anche in maggiore quantità.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views