L'arrivo della bella stagione porta con sè la voglia di osare con i colori: la tendenza del momento è quindi perfetta per chi vuole dare un tocco di vitalità al trucco labbra, ispirandosi a un trend del passato. Quest'anno più che mai ritornano le grandi tendenze anni '80 e '90 ed è proprio agli eighties che  si ispira la tendenza trucco labbra della bella stagione. Il rossetto che non potrà mancare nel tuo beauty case infatti è un rosa acceso e vibrante, ribattezzato bubblegum lipstick.

Luminoso e frizzante, è un colore che non passa inosservato: perfetto per chi vuole concentrare l'attenzione sulle labbra abbinandolo a un trucco occhi nude o per chi ama i make up più estrosi e audaci, il rossetto bubblegum sarà il must have della bella stagione. Non si parla di una sfumatura soltanto, ma di una gamma di colori che spazia dal fucsia a base blu a un lilla freddo: tipologie di rossetto perfette per esaltare il sorriso attraverso il make up. Il rossetto anni '80 potrà essere opaco, seguendo la tendenza delle ultime stagioni, oppure lucido se preferisci puntare su un make up labbra luminoso e dall'effetto vinilico. Se vuoi creare un look vintage come quello indossato da Perrie Edwards delle Little Mix, potrai scegliere di abbinare al rossetto una matita di un tono più scuro, avendo cura di sfumarla alla perfezione per evitare stacchi netti di colore. Ma chi sta bene questo rossetto? Il bubblegum lipstick è perfetto sulle pelli chiare ma anche su quelle ambrate, mentre le pelli più scure dovranno evitare le sfumature troppo chiare e esageratamente fredde.

Scegliendo di indossare un trucco labbra vivace e frizzante, dovrai curare ogni dettaglio alla perfezione: per prima cosa idrata le labbra prima di iniziare il tuo make up, in modo che il balsamo abbia il tempo di agire. Se le tue labbra sono particolarmente secche e hanno delle antiestetiche pellicine, fai prima uno scrub delicato per renderle morbide e vellutate. Delinea poi il contorno labbra con una matita preferibilmente waterproof e sfuma il colore anche sulla mucosa labiale per far durare di più il rossetto, che andrà applicato con un pennellino labbra per assicurarti una stesura perfetta e curata.

Tra le ultime novità, il rossetto perfetto per seguire il trend è Viola Orchidea della linea New Unlimited Stylo di Kiko, un rossetto cremoso a lunga durata dal finish semi mat. Se preferisci i rossetti liquidi puoi puntare sulla linea appena arrivata in Italia di Kat Von D:  Everlasting Liquid Lipstick nella colorazione Bauhau5 è perfetto per un trucco labbra in perfetto stile anni '80. Per chi ama il finish completamente opaco invece, sarà perfetto il nuovo Melted Matte di Too Faced, nella nuance It's Happening. Scopri tutti i rossetti da provare e i look delle star nella gallery!