28 CONDIVISIONI

Brufoli sotto pelle? Ecco l’estetista che li elimina con un ago

Volete eliminare quei grossi e fastidiosi brufoli sotto pelle che rimangono gonfi per settimane? Un’estetista, conosciuta su YouTube come Dr. GuruS2, ha trovato la soluzione ideale, peccato solo che non sia adatta ai più schizzinosi.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI

Sarà capitato a tutti di sentire uno di quei fastidiosi brufoli sotto pelle, quelli che rimangono gonfi e dolorosi per giorni e giorni prima di diventare maturi e di poter essere spremuti. Puntualmente, succede sempre prima di un appuntamento o di un colloquio importante e non c’è nessun rimedio efficace per eliminarli o per nasconderli. L'unica cosa che si può fare è armarsi di correttore e fondotinta e coprire l'odiosa macchia rossa, anche se il gonfiore continuerà ad essere evidente.

Immagine

Un’estetista, conosciuta su YouTube come "Dr. GuruS2", però, ha trovato la tecnica ideale. E’ divisa in quattro fasi e consiste nel forare con un ago il brufolo, facendo fuoriuscire tutto l’olio e il sebo, prevenendo così la futura infiammazione. Per farlo, però, ha bisogno di forare la pelle con un ago e, insieme al pus, sgorga anche del sangue. Una pratica decisamente disgustosa alla vista, che non fa per i più schizzinosi, ma che in compenso dà la possibilità di dire addio a quei brufoli sotto pelle grossi e dolorosi. Certo, elimina il problema solo da un punto di vista superficiale ma chi è che non desidererebbe presentarsi ad un evento importante senza quelle antiestetiche macchie sul viso?

La procedura può essere effettuare da qualsiasi estetista, l’unica regola che deve rispettare è usare degli strumenti sterili, così da prevenire cicatrici, infiammazioni e ogni forma di infezione. I dermatologi ritengono comunque che il rischio di andare incontro a problemi simili non è escluso, l’unico modo per farlo è curare l’acne in modo più graduale, magari anche con degli antibiotici da prendere per via orale.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views