Dopo che Emmanuel Macron è stato eletto il nuovo Presidente francese, Brigitte Trogneux è diventata première dame. Ha 64 anni, ben 24 in più rispetto al marito, lo accompagna in ogni suoi impegno ufficiale e si distingue sempre per eleganza e raffinatezza. Anche se ha dato prova di essere una donna determinata e affidabile, sono molti coloro che continuano a parlare di lei e della differenza di età che caratterizza la sua storia d'amore. Esistono però alcuni dettagli della sua vita privata che nessuno ancora conosce: ecco quali sono.

1. Viene da una famiglia di cioccolatai – Brigitte è nata nel 1953 da una famiglia francese di cioccolatai, nota per la sua produzione dei macarons d'Amiens. Lei, però, ha preferito non seguire le orme dei genitori e intraprendere una carriera differente. E' diventate insegnate di letteratura ed è proprio a scuola che ha conosciuto Macron.

2. All'inizio non aveva l'approvazione dei genitori del marito – Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux si sono conosciuti nel 1995 ad Amiens, a nord di Parigi, in una scuola gesuita dove lui era studente, lei insegnante. I genitori del nuovo Presidente francese, però, all'inizio non approvavano la relazione e hanno mandato il figlio a studiare a Parigi, chiedendo alla donna di stargli lontano fino a quando non avrebbe compiuto 18 anni. Una volta raggiunta la maggiore età, però, i due sono tornati insieme e non si sono mai più lasciati.

3. Macron le ha detto "Tornerò per sposarti" – Dopo essersi trasferito a Parigi per volontà dei genitori, Emmanuel Macron non ha dimenticato Brigitte. Aveva solo 17 anni quando, prima di andar via da Amiens, le ha detto "Diventerà qualcuno e ti sposerò". A quanto pare, ha mantenuto la sua parola.

4. E' già un'icona di stile in Francia – Brigitte è première dame solo da poche ore ma è già una vera e propria icona di stile. Non ha paura di mettere in mostra il suo corpo, di sfoggiare look giovanili e di usare gloss e make-up. Se continuerà così, diventerà molto più famosa di Carla Bruni e Cécilia Attias.

5. Il suo soprannome è “Barbie con menopausa” – Un comico francese ha soprannominato Brigitte "Barbie con menopausa", facendo riferimento alla sua età e alla sua passione per la moda. La definizione è piaciuta così tanto ai media internazionali che è stata usata anche dal New York Times.

6. Anche le figlie hanno sostenuto Macron nella campagna elettorale – Le due figlie di Brigitte, la 33enne Tiphaine e la 40enne Laurence hanno sostenuto Macron durante la sua campagna elettorale. Definiscono il padrino "straordinario, brillante e grande". Il motivo? Ascolta la gente e si prende cura degli altri.

7. Per il momento ha abbandonato la sua carriera come insegnante – La Trogneux ha deciso di mettere la sua carriera come insegnante in star by per il momento. Ha preferito infatti seguire la campagna elettorale del marito, diventando la sua consigliera più fidata.

8. Ecco chi è che cura il suo stile – La Trogneux è una donna elegante e sofisticata ma in pochi sanno chi c'è dietro i suoi look sofisticati, fatti di vestiti senza maniche, tagli slim, capi di pelle. Si tratta di Delphine Arnault, figlia del magnate Bernard Arnault, proprietario dell’impero francese Louis Vuitton Moët Hennessy. E' proprio il gruppo LVMH che sponsorizza i look della moglie di Macron.