14:35

Borse fluo per colorare ogni look

La tendenza fluorescente impazza in tutto il mondo. Le grandi firme e i marchi low cost propongono diversi modelli di borse fluo: dalle maxi bag più casual alle pochette più eleganti, ecco i modelli più originali

Borse fluo per colorare ogni look.

Le borse sono le più grandi amiche di una donna che riversa dentro questo fondamentale accessorio tutto il suo mondo. Che si tratti di maxi bag o micro pochette, le borse giuste non possono mancare nel guardaroba femminile. Di stagione in stagione le firme del fashion propongono nuovi modelli che riprendono i trend del momento. Per la Primavera/Estate 2012 una delle tendenze più forti è quella fluo. Dagli accessori fosforescenti agli abiti neon, ogni capo si colora di tonalità accese, rendendo brillanti e originali i look per la stagione calda. Ovviamente le borse non escono indenni dall’ondata fluorescente. Ci sono modelli interamente ricoperti da un unico colore fosforescente, modelli decorati con fantasie fluo, come la borsa camouflage Dior by Ansel Reyle (immagine principale) o infine modelli arricchiti con dettagli neon, dai manici ai profili. Grandi firme come Prada, Dolce&Gabbana e Roberto Cavalli propongono i propri modelli in linea con il trend. Anche marchi più classici come Mulberry, Emilio Pucci ed Hermes seguono l’ultima moda colorando le borse con nuance accecanti. I marchi low cost, sempre al passo con lo stile attuale, lanciano svarianti modelli di bag fluo dai prezzi contenuti, adatti a tutte le tasche. Ecco una selezione dei modelli più belli ed originali.

Fluo maxi bag – Tra le maxi bag spicca il fucsia intenso della borsa in pelle di Celine e del modello in tessuto, perfetto per la spiaggia, di Prada. Un giallo fosforescente colora invece la borsa in vernice con manici, decorata con micro teschi in metallo, di Mia Bag marchio giovane che sta spopolando tra le Star nostrane. Quest’ultimo modello, originale e molto rock, potrebbe rendere perfetto un outfit da giorno, donando un tocco in più ad un completo semplice o scuro.

Proenza Schouler ha lanciato per la P/E 2012 una serie di borse declinate in colori fosforescenti come il modello in pelle con manici e tracolla, arricchito sulla parte frontale da patta con chiusura e cinghie tono su tono. Cholè sceglie invece una tonalità acquamarina in linea con il mood romantico e molto femminile delle proprie collezioni, create per una donna bon ton che osa solo con i dettagli, magari scegliendo il bauletto in vernice con manici e zip frontale. Mulberry propone il classico modello di bag che da anni spopola tra le fashion addicted rendendolo molto cool con una tonalità accesa di giallo. Furla lancia per la stagione calda borse squadrate in micro fibra, con manici e profili in pelle color cioccolato che contrastano con il viola acceso. Tra i marchi low cost Pull&Bear propone un divertente modello di bag in plastica trasparente adatto per impreziosire un look casual. Dolce&Gabbana sceglie invece una stampa leopardata su sfondo rosa fluo per la borsa in tessuto con manici in corda.

Fluo medium bag – Tutte le donne che preferiscono borse dalle dimensioni medie, che siano adatte anche per occasioni serali, impazziranno per il modello a cartella in giallo fluo di Marc Jacobs o per la deliziosa borsetta arancio, con tracollina e patta frontale decorata da una rondine in metallo, firmata Marc By Marc Jacobs. Originale e spiritoso il modello in arancio e nero con tasche frontali e manico di Marc Jacobs. Se desiderate avere una borsa più elegante ma non volete rinunciare alla tendenza fluo, la vostra scelta potrebbe ricadere sulla Lady Dior in fucsia o sulla borsa gialla con tracolla in metallo di Lanvin o ancora sul classico modello in pelle goffrata di Miu Miu.

Le borse Rock – Vinile e tessuto fluorescente sono utilizzati per creare queste originalissime bags firmate Rockit FactoryLab. Divertenti e molto cool i modelli riprendono forme geometriche diverse, dal semicerchio al rettangolo, passando per il rombo. Il tessuto fluo, in fucsia, viola o acquamarina, rende le borse brillanti e perfette per completare un look casual. Il dettaglio più particolare è sicuramente la striscia nera logata realizzata in vinile e utilizzata come chiusura della bag.

Clutch e minibag – Su look serali, più eleganti e chic è praticamente d’obbligo una borsa dalle dimensioni minime, adatta a contenere solo lo stretto necessario. Anche minibag, pochette e clutch da gran sera vengono proposte in tonalità fluo. Splendida e lucente la clutch in pitone rosa, con chiusura a forma di nodo, firmata Roberto Cavalli. Più casual la mini bag con tracolla, della linea maculata su base fosforescente, di Dolce&Gabbana. Le clutch per eccellenza sono quelle con motivo ad intreccio di Bottega Veneta, proprio come la versione rettangolare in azzurro intenso. Blumarine lancia per la P/E 2012 una linea di accessori fluo con fiori in 3D, tra questi la pochette con laccio da polso in verde acido. Un manico in acciaio molto particolare rende unica la microbag rigida, in coccodrillo rosa, di Giuseppe Zanotti Design. Della linea fluo di Proenza Schouler fa parte anche la divertente clutch con cinghie in giallo intenso.

La pochette in vernice fucsia di Jimmy Choo non rinuncia all’eleganza a cui da sempre il marchio ci ha abituati lo stesso vale per la clutch in tessuto azzurro con chiusura gioiello. Emilio Pucci propone invece modelli sbarazzini di microbag con tracolla, in pitone color arancio. Vernice verde fosforescente ricopre la pochette con maxi patta di Casadei mentre un giallo neon rende particolare e perfetta la borsetta con tracollina a catena e bande centrali di MSGM. Infine Stella McCartney propone un modello molto originale di clutch rigida in plastica trasparente color arancio con chiusura a scatto.

Dettagli fluo – Per chi non volesse osare con accessori interamente colorati con tonalità fluo ci sono svariati modelli che utilizzano l’ultima tendenza solo per alcuni dettagli. Emilio Pucci realizza per la P/E 2012 una serie di meravigliose borse decorate con le famose stampe della Maison ed arricchite da profili in giallo, rosa o verde fosforescente.

Stella McCartney crea per la stagione calda una nuova variante della Falabella bag, in pitone e catene metalliche, con micro profili in rosa fluo. Della stessa linea fanno parte anche la clutch morbida ed il portamonete utilizzabile come pochette.

Per una scelta low cost è perfetta la borsa ricoperta di glitter dorati, con profili fucsia e tracolla a catena, di Mango, adatta per dare al vostro look serale un tocco glamour. Più sportiva e casual invece la maxi bag in tessuto nero con stampa e profili giallo neon di Marc Jacobs. L’estrosa creatività della Maison Ernesto Esposito rivive nello splendido modello di mini bag con manico, arricchito da pizzi e colori fluo come il verde, il rosa e l’azzurro. Bellissimo e originale il modello disegnato in esclusiva per Coccinelle da Alexander Terekhov con fantasia optical sui toni dell’arancio e contorni in cuoio azzurro neon.

Approfondimenti: Borse, Dior

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE