3.054 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bodyscapes”: corpi nudi si trasformano in paesaggio (FOTO)

Si chiama “Bodyscapes” l’originale serie fotografica realizzata da un fotografo di Liverpool che ha utilizzato i corpi nudi di uomini e donne per creare spettacolari immagini con paesaggi surreali.
A cura di Marco Casola
3.054 CONDIVISIONI
Immagine

Osservando le immagini realizzate da Carl Werner sembra di essere dinanzi ad uno spettacolare paesaggio, in cui le forme sinuose di altissime montagne si mescolano tra loro. In realtà quelli nelle foto sono i corpi di uomini e donne "incastonati" insieme per formare una splendida catena montuosa fatta di braccia, gambe, mani e piedi. Con la serie intitolata "Bodyscapes", il fotografo di Liverpool è riuscito a creare in studio, e con i corpi umani, la bellezza di un paesaggio naturale, restituendo all'osservatore le sensazioni che si provano di fronte alla visione di un luogo sconfinato.

"Sono ritratti alternativi di esseri umani i cui corpi diventano paesaggi che giocano sulla percezione dello spazio in cui ci muoviamo" racconta Werner. Già in passato, con la serie "Foodscapes", il fotografo era riuscito a realizzare paesaggi surreali utilizzando il cibo, oggi stupisce ancora una volta con le meravigliose immagini di corpi umani tramutati in catena montuosa.

3.054 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views