Se fino a poco tempo fa le sopracciglia dovevano essere folte, scure e mascoline le star hanno lanciato un nuovo trend davvero particolare. Le sopracciglia più trendy del momento sono infatti completamente annientante, come se si volessero far completamente scomparire dal viso.

È quindi arrivato il momento di ritirare i cosmetici per definire e ridisegnare l'arcata sopracciliare: dopo la versione colorata e frizzante infatti, la tendenza del momento vuole sopracciglia chiare e invisibili. Il nome del trend, Bleached Eyebrows ovvero sopracciglia "scolorite", indica proprio il passaggio necessario per rendere le sopracciglia invisibili, ovvero la decolorazione. Deve essere effettuato da un professionista del settore, per evitare di bruciare il pelo dell'arcata sopracciliare e di causare danni alla pelle sottostante. Ma da dove arriva questo trend?

Inizialmente si pensava soltanto a un look da passerella, sfoggiato dalla modelle di Marc Jacobs e Givenchy, ma le star sono state di tutt'altro avviso. Tra le prime a sfoggiare la nuova tendenza per le sopracciglia c'è sicuramente Lady Gaga che ha optato per un effetto tono su tono con i suoi capelli, decolorando le sopracciglia in diverse occasioni. Non poteva mancare poi Miley Cyrus, che ha immortalato il nuovo look sul suo profilo Instagram. Con i capelli chiari, le bleached eyebrows risultano non troppo evidenti, anche se sicuramente non passano inosservate. Il vero contrasto invece, si crea su chi ha i capelli scuri.

È il caso per esempio di Kim Kardashian e Katy Perry, che sul red carpet del Met Gala 2016 hanno sfoggiato sopracciglia chiarissime e quasi invisibili in netto contrasto con la chioma scura. Il risultato finale però, ha lasciato tutti a bocca aperta e ha fatto parecchio discutere. Le sopracciglia infatti, se sono definite e proporzionate con il viso incorniciano lo sguardo mettendolo in primo piano, mentre nella loro versione "decolorata" invecchiano notevolmente il volto, facendo apparire lo sguardo più cupo e tenebroso e l'occhio più incavato.