19 CONDIVISIONI

Black Friday 2016: Amazon Italia anticipa gli sconti di oltre una settimana

Il Black Friday è un’evento nato in America per incrementare le vendite prima del periodo natalizio. Ricade il giorno successivo al Thanksgiving Day e tutti i negozi propongono incredibili sconti e promozioni.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Black Friday, cioè il cosiddetto "Venerdì Nero", è un'evento nato in America, dove il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, tutti i negozi danno il via alla stagione dello shopping natalizio con degli incredibili sconti che hanno l'obiettivo di incrementare le vendite e di invogliare i clienti a spendere. Viene chiamato in questo modo perché, quando negli anni Sessanta i negozianti americani compilavano i loro registri nel giorno successivo al "Venerdì Nero", utilizzavano quasi sempre la penna nera, segno del fatto che i conti finivano in positivo. Con il passare del tempo, questa tradizione si è diffusa nel resto del mondo, arrivando anche in Italia e generando delle vere e proprie scene di panico nei negozi invasi da clienti che vogliono darsi allo shopping folle. Quest'anno il Black Friday ricade il 25 novembre e sono moltissimi i negozi del nostro paese che si stanno già attrezzando per offrire prodotti in promozione.

Amazon Italia anticipa il Black Friday

Dopo aver registrato un incredibile successo nel 2015, Amazon Italia ha deciso di anticipare il Black Friday di quest’anno, dedicando delle offerte speciali a tutti i suoi clienti. A partire dal 14 fino al 20 novembre, il colosso dell'e-commerce venderà a prezzi scontati diversi prodotti in numero limitato ogni 5 minuti. Computer, smartphone, tablet, gadget, orologi, accessori, abiti, sono solo alcune delle cose messe in offerta su Amazon Italia per anticipare le promozioni del "Venerdì Nero". Tra il 21 e il 27 novembre, il sito proporrà degli sconti molto più consistenti su un numero di prodotti ancora più elevato. Il consiglio è dunque tenere sempre sotto controllo la vetrina delle offerte di Amazon, preparando contestualmente la carta di credito per non lasciarsi scappare nessuna promozione.

Black Friday 2016: quali negozi aderiranno?

Ad aderire al Black Friday del 2016 saranno soprattuto i grandi colossi dello shopping online come Amazon e Zalando, che offriranno agli utenti del web dei prodotti in promozione, applicando degli sconti fino al 70%. Naturalmente, anche molti negozi fisici proporranno una serie di offerte per celebrare al meglio l'evento. Nike, Diadora, Sephora, Microsoft, Apple e catene come Unieuro e MediaWorld sono solo alcuni dei marchi che hanno aderito ufficialmente all'iniziativa, mentre si aspetta ancora la conferma di famose catene d'abbigliamento come H&M e Zara. Considerando il successo dello scorso anno, quando si sono registrate delle vendite pari a 4,5 milioni di dollari, anche per il Black Friday 2016 si prevede un vero e proprio boom di vendite. A questo punto, non resta che preparare il portafoglio e partire con il conto alla rovescia: di sicuro si troveranno dei regali di Natale perfetti e a  prezzi scontatissimi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views