Le modelle non sono sempre perfette e a dimostrarlo è una foto che sta facendo il giro del web: Emily Ratajkowski, in vacanza a Capri, ha pubblicato sui social una foto mozzafiato che la ritrae in costume. Ma cosa c'è di strano nella foto?

Emily Ratajkowski e il nuovo trend social

Non tutti se ne sono accorti, ammaliati dalla bellezza della modella, ma sul ventre di Emily Ratajkowski, c'è una sorta di solco che dal seno arriva quasi fino all'ombelico. Una linea netta e definita che sembra quasi dividere la pancia a metà. Ad avere tale caratteristica però, non è solamente la bella Emily ma tante delle sue colleghe modelle presentano lo stesso piccolo "difetto" che come il tight gap e il bikini bridge ha tutta l'aria del nuovo trend social dell'estate. Da cosa è dovuta questa fessura sul ventre?

Ovviamente il primo requisito è la magrezza: con i chili di troppo la fessura sulla pancia non sarebbe infatti visibile; in secondo luogo invece c'è l'allenamento. Gli esercizi per gli addominali, se eseguiti nel modo giusto, possono tonficare al maglio il ventre e dare una nuova forma alla nostra pancia. Tra le conseguenze c'è anche la comparsa di questa fessura, il "belly slot" ovvero, letteralmente, la scanalatura dell'ombelico che compare quando i muscoli degli addominali diventano sempre più tonici e sodi. Se da un lato c'è la mania del trend estivo e la voglia di essere in perfetta orma, dall'altro c'è da dire che non bisogna esagerare né con la magrezza eccessiva né con l'esercizio esagerato: la donna infatti è bella proprio per le sue curve, e se pur di essere trendy si esagera con gli addominali si rischia di ottenere un risultato mascolino e poco seducente; detto ciò, non è sicuramente il caso della bella Emily Ratajkowski, e delle sue colleghe che di seduzione e femminilità ne hanno fin troppa.