12:46

Beautiful, la storia completa: il libro per gli appassionati della soap

Il volume raccoglie venti anni di trasmissioni ininterrotte. Matrimoni, divorzi, figli, moda: tutto ma proprio tutto ciò che hanno reso la soap un successo in tutti e cinque i continenti.

Beautiful, la storia completa: il libro per gli appassionati della soap.

Sono anni, forse sarebbe meglio dire decenni, che in tv, magari anche solo facendo zapping, vediamo le facce abbronzate e lucide degli attori di Beautiful, la soap opera americana più seguita di tutti i tempi. Per quelli che volessero recuperare la trama originaria e scoprire i retroscena più curiosi, la Giunti ha da poco pubblicato, in occasione del ventesimo anniversario, il libro Beautiful- La storia completa. Arrivata in Italia nel 1990 (prima su RaiDue e poi su Canale 5), la soap fu creata dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell e dal 1987 va in onda ininterrottamente negli Stati Uniti sul network CBS.

Trasmessa in tutti i continenti del mondo, Beautiful non subisce battute d’arresto, anche se il genere sta subendo un netto declino, portando alla chiusura di altre trasmissioni famose come Sentieri. Tra le varie curiosità contenute nel volume illustrato, scopriamo che il titolo originale è The Bold and the Beautiful, tradotto Il Coraggioso e la Bella. Proviamo ad immaginare un po’ a quali personaggi si possono associare questi aggettivi…

Oltre vent’anni di intrighi raccolti in quasi 200 pagine. Utile per avere un riassunto dei vari intrecci: 5.500 episodi di matrimoni, divorzi, nascite, morti e resurrezioni eclatanti, tanti che memoria umana non può contenere senza tralasciare qualche particolare. Ritroviamo le storie dei principali protagonisti: potremo capire chi era Brooke Logan (Katherine Kelly Lange) prima dei matrimoni e dei figli, ripercorreremo gli esordi di Ridge Forrester (Ronn Moss), le separazioni ed i ricongiungimenti di Eric (John McCook) e Stephanie Forrester (Susan Flannery), ma anche le altre trame, gli intrighi e le sorprese sconvolgenti viste finora. Non poteva mancare uno speciale dedicato ai matrimoni dei protagonisti, una parentesi sulla musica (tra le altre cose, molti attori passati e presenti sono anche validi cantanti), un approfondimento sulle sfilate di moda che sono parte integrante delle trame della soap, un piccolo backstage con visita sul set, ed una parte conclusiva dedicata all’Italia, spesso utilizzato come set esterno (Lago di Como, Portofino, Venezia). Insomma, tutto ma proprio tutto quello che dovreste sapere per dirvi davvero appassionati di Beautiful.

Raimonda Granato

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE