129 CONDIVISIONI

Bea, la mamma permissiva che non dice mai “no” ai figli

Bea Marshall è una strenua sostenitrice del metodo educativo per bambini che ha chiamato “Yes Parenting”, secondo cui un genitore non dovrebbe mai dire di no al proprio figlio.
A cura di Redazione Donna
129 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Bea Marshall scoprì che suo figlio di soli tre anni aveva tagliato il filo del caricatore del suo cellulare non ha fatto una piega, non si è arrabbiata sgridando il piccolo come avrebbe fatto qualsiasi genitore. Invece di spiegare che un gesto del genere è sbagliato la donna ha semplicemente detto: "Wow, davvero vuoi tagliare le cose?" e ha dato al bambino altri oggetti da poter distruggere. Tutti i bambini dovrebbero essere in grado di comprendere la parola no, ma non il figlio della signora Marshall che continua a difendere il suo metodo educativo che ha denominato "Yes Parenting".

La donna spiega che per molto tempo è stata una madre come tutte le altre che metteva delle regole, sgridava i figli e impediva loro di fare diverse cose dicendo sempre no, ma i bambini continuavano a non ascoltarla. Poi per sei settimane non ha mai più pronunciato la prola "no" permettendo ai suoi due figli di fare ciò che volevano e le cose sono cambiate. A chi la accusa di essere un irresponsabile e di mettere in pericolo la vita dei figli, Bea risponde di non essere una madre snaurata poichè è sempre al fianco dei suoi bambini per controllare che non si facciano male, semplicemente li lascia imparare da soli. "Penso che invece di dire no ai figli – ha affermato la donna – dobbiamo far capire loro cosa è giusto e cosa no".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views