14:03

Barbie da collezione, regalo di Natale per le bambine più romantiche

Quest’anno ha compiuto cinquant’anni, ma non li dimostra, ed è amata come sempre.

Barbie da collezione, regalo di Natale per le bambine più romantiche.

La prima Barbie apparve nel lontano 1959 e ora, oltre ad essere ancora uno dei giochi preferiti delle bambine è un fenomeno da “collezione”. Per lei hanno lavorato i migliori stilisti italiani creando mise incredibili. Ogni esemplare, prodotto in numeri limitati, con il passare del tempo acquisisce valore. Se poi, invece che essere estratta, viene conservata nella scatola originale intatta, il valore aumenta ancora di più. Per le bambine rappresenta un gioco, per i collezionisti un divertimento, un investimento, una forma d’arte. Gli abiti creati per loro da stilisti di grido non hanno niente da invidiare a quelli veri delle donne chic e alla moda.

Ne potete vedere alcuni nella gallery. Con il tempo Ruth Handler, creatrice ella bambola più famosa del mondo, ha progettato per la Mattel, anche tutto ciò che le gira attorno: la casa, i mobili, le macchine, gli animali, le amiche, e tutto ciò che fa parte della vita di ogni giorno. Aveva anche un fidanzato, Ken, con cui poi si è lasciata alcuni anni, fa, per esigenze “culturali” e poi erano fidanzati da troppo! Meglio la libertà!

Al giorno d’oggi si possono trovare modelli differenti di Barbie, non più solo bionda con gli occhi azzurri. Ci sono le principesse, le culture, le ragazze delle nuove generazioni, le professioni, le dive di Hollywood, la serie moda con i tailleur di Coco Chanel, le pop culture, le star televisive americane e il collezionismo aumenta. Dal 1999 esiste un sito dove appaiono le edizioni speciali che spesso in Italia nemmeno arrivano. I numeri limitati vanno a ruba nel suo paese d’origine, l’America, e poi non ce n’è più per nessuno. se siete collezioniste tenete d’occhio questo sito e non perdete le novità. Ogni anno vengono creati circa 120 modelli. Nel corso del tempo è stata copiata, ma mai eguagliata! Un regalo per Natale per le amanti di bambole da collezione, ma anche per tutte le fanciulline che sanno apprezzare il buon gusto e la raffinatezza del famoso prodotto Mattel.

(Foto: Copyright 2005/2011 La Terra di Mezzo di Moncalieri)

commenta
Barbie
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE