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Balmain x H&M: la Maison del lusso diventa “low cost” per il colosso svedese

H&M ha rivelato attraverso i social il nome della Maison di moda che firmerà la collezione low cost per l’autunno 2015, si tratta di Balmain, marchio francese di lusso diretto dal giovane Olivier Rousteing. Sul tappeto rosso dei Billboard Music Awards lo stilista ha sfilato al fianco di Jourdann Dunn e Kendall Jenner che hanno indossato alcuni capi della capsule. Ecce le foto degli abiti e le date in cui la collezione arriverà negli store H&M.
A cura di Marco Casola
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Per la prima volta nella storia del brand, H&M ha comunicato ufficialmente il nome dello stilista che firmerà la capsule collection autunnale attraverso i social, dando l'annuncio via web e mostrando i primi pezzi della collezione sul red carpet di un grande evento. Ieri sera a Las Vegas, sul red carpet dei Billboard Music Awards 2015, Olivier Rousteing, giovane art director di Balmain, è apparso al fianco delle modelle Kendall Jenner, sorella minore di Kim Kardashian, e Jourdan Dunn, entrambe vestiti con capi che fanno parte della capsule Balmain x H&M, dando così l'annuncio ufficiale della collaborazione tra il colosso svedese e la storica Maison francese simbolo del lusso.

Balmain low cost nella collezione di H&M

Balmain si avvicina dunque al grande pubblico arrivando negli store H&M con capi dal prezzo accessibile. Da quando è alla direzione della Maison di moda, Olivier Rousteing ha provveduto a rendere pop la storica griffe francese fondata da Pierre Balmain, disegnando abiti dall'appeal sexy e di tendenza e, soprattutto, facendo indossare le sue creazioni a star di fama internazionale come Kim Kardashian e Rihanna, entrambe hanno anche prestato il volto per alcune campagne pubblicitarie del marchio.

Quando arriverà nei negozi la collezione Balmain x H&M?

Ora arriva l'annuncio ufficiale: la special collection autunnale di H&M sarà firmata Balmain. Continua dunque lo stretto legame tra il marchio low cost e le grandi case di moda: qualche anno fa Isabel Marant aveva disegnato una capsule low cost, prima Marni, Cavalli e Versace, mentre ultimamente le creazioni di Margiela e Alexander Wang avevano creato file interminabili dinanzi agli store H&M. Quest'anno, oltre ad essere presentata in anteprima sul tappeto rosso di un grande evento musicale come i Billboard, la collaborazione diventa "social", #HMBalmaination è l'hashtag ufficiale della capsule autunnale, di cui fanno parte abiti ed accessori maschili e femminili, che sarà disponibile in 250 store selezionati in tutto il mondo o sul sito di H&M a partire dal 4 novembre 2015.

Sulla collaborazione con H&M Olivier Rousteing ha commentato:

Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M mi ha offerto la grande possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente.

Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, ha dichiarato:

Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M e siamo certi che sarà un'esperienza coinvolgente per tutti. Fondendo la classe dell'alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulento e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso. Ha anche stretti legami con l'industria dell'intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa

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