5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arthur Arbesser nuovo direttore creativo di Fay: firmerà la prima collezione a gennaio

Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo della Maison Fay. Firmerà la prima collezione a gennaio per la stagione Autunno/Inverno 2018-19 e andrà a sostituire Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che avevano detto addio al marchio lo scorso luglio.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

 
Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo della Maison Fay, andrà a sostituire Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che avevano detto addio al marchio di abbigliamento del gruppo Tod's lo scorso luglio. Lo stilista firmerà la sua prima collezione il prossimo gennaio, precisamente per la stagione Autunno/Inverno 2018-19. "Fay è un brand con identità, classe, storia. Sono entusiasta e sicuro che sarà l'inizio di un nuovo e interessante percorso per me e per il marchio", ha spiegato il designer facendo riferimento a questo suo nuovo traguardo. Secondo Andrea della Valle, il vicepresidente del gruppo Tod's, di sicuro riuscirà a rinnovare il brand con la sua freschezza e la sua passione per l'arte.

Chi è Arthur Arbesser?

Arthur Arbesser è nato e cresciuto a Vienna e fin da piccolo ha sempre mostrato una immensa passione per l'arte e il design. Si è laureato al Central Saint Martins College for Art and Design, dove ha sviluppato un suo personale senso estetico ispirato alla scena artistica londinese, e subito dopo si è trasferito a Milano, cominciando a collaborare con le più grandi Maison del nostro paese. E' stato però nel 2013 che ha lanciato l'etichetta che porta il suo nome, facendo sfilare la linea da lui firmata alla Milano Fashion Week e incantando tutti con il suo talento. E' stato uno dei finalisti del premio LVMH del 2015 e ha preso parte alla prestigiosa fiera Pitti Immagine con una collezione di abiti da donna. Grazie al suo stile sofisticato e pieno di energia, caratterizzato da abiti dalla silhouette semplice ma allo stesso tempo moderna e sensuale, viene considerato uno degli stilisti più promettenti del mondo della moda. A questo punto non gli resta che rinnovare lo stile Fay con la sua originalità.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views