Ricordate le meravigliose scarpe "malefiche" esibite da Angelina Jolie durante il lungo tour promozionale del film Disney "Maleficent"? L'attrice ad ogni photocall, alle conferenze di lancio e alle prime in tutto il mondo indossava sempre un paio di originalissimi décolletés con tomaia in pvc e tacco scultura. Le particolari scarpe sono state realizzate da Christian Louboutin, con la consulenza della Jolie, appositamente per essere indossate dalla star durante la promozione del blockbuster disneyano.

Qualche mese fa le foto delle scultoree scarpe ai piedi di Angelina fecero il giro del mondo. Tutte lo donne impazzirono per lo stilosissimo modello, esibito dalla star in tre varianti, nero, bianco e oro. Tutte volevano sapere dove poter trovare le scarpe firmate Louboutin. Purtroppo in quel periodo i tacchi scultura erano un'esclusiva di Mrs. Jolie, infatti il mago delle scarpe, che ultimamente ha lanciato una linea di make up, aveva creato la capsule "malefica" solo per la star. Questa per lo shoes designer non è stata la prima incursione nel mondo delle favole, qualche anno fa fu scelto dalla Disney per ricreare le celebri scarpette in cristallo di Cenerentola.

Ora, dato l'incredibile successo che ha riscosso il modello, le scarpe "malefiche" di Angelina Jolie e Christian Louboutin arrivano finalmente sul mercato. La capsule collection è stata chiamata "Melangeli", nome che deriva dall'unione di Maleficent e Angelina, ed è composta da scarpe in edizione limitata con un tacco in corno che riprende le forme di una coda da diavolo. Sono disponibili le tre varianti in nero, oro e bianco. Purtroppo oltre alle forme, anche il prezzo è "malefico", le scarpe costano infatti 1.600 dollari. Va detto però che la Jolie ha scelto di devolvere l'intero ricavato derivante dalla vendita delle scarpe firmate Louboutin all'associazione SOS Children's Villages.