L'estate si avvicina e sono sempre di più le aziende che propongono dei prodotti innovativi e originali nella speranza che diventino dei veri e propri trend. Tutti quelli che credevano che la novità della prossima stagione sarebbe stato il ghiacciolo al prosecco rimarranno senza parole di fronte al Black Coconut Ash Ice Cream. E' un gelato inventato dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream e, a differenza di tutti gli altri gusti che sono di tonalità accese e vitaminiche, questo è di colore nero.

E' a base di cenere di cocco, si ottiene carbonizzando e raffinando la noce intera, alla quale vengono aggiunti latte e crema di cocco. E' bastato pochissimo per renderlo già richiestissimo negli Stati Uniti, tanto che sono moltissimi coloro che fotografano il proprio dolce con accanto l'hashtag #blackIceCream. Non è la prima volta che si vedono dei cibi neri: pizze, panini, biscotti realizzati con la cenere sono molto diffusi anche nel nostro paese ma fino a questo momento nessuno aveva pensato a usarla nel gelato.

"La cenere contiene carbone, sostanza che sembra avere effetti benefici per la salute, anche se non ci sono ancora studi ufficiali a sostegno di questa tesi", ha spiegato uno dei fondatori della gelateria. Lo stesso negozio aveva lanciato anche una cialda nera lo scorso anno ma l'ice cream sembra aver avuto molto più successo. Naturalmente, il prodotto è già in sold out e in moltissimi aspettano che venga prodotto ancora per assaggiarlo. Chissà se entro la prossima estate arriverà anche in Italia, certo è che sarà meglio non sporcare gli abiti per non lasciarci su un'antiestetica macchia nera.