1.828 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva il condom del futuro: si auto-lubrifica e amplifica il piacere

Ricercatori australiani hanno progettato il preservativo del futuro. E’ in idrogel, si auto-lubrica e sarà capace di far provare delle sensazioni più piacevoli di quando non lo si utilizza affatto.
A cura di Valeria Paglionico
1.828 CONDIVISIONI
Immagine

Odiate fare sesso col preservativo, ma è il metodo contraccettivo più sicuro che potete usare? Sta finalmente arrivando il condom capace di dare delle sensazioni migliori di quando non lo si utilizza affatto. Gli scienziati dell'Università di Wollongong stanno progettando dei preservativi ultra-resistenti e flessibili.

Vengono realizzati con l’idrogel, un materiale che agisce come se fosse un tessuto umano, e sono in grado di offrire funzioni come l’auto-lubrificazione, la somministrazione di farmaci topici e anche la conducibilità elettrica, che massimizzano il piacere. L’idea arriva dall’Australia, in particolare è lo scienziato Robert Gorkin ad aver guidato le ricerche e ad aver vinto insieme alla sua squadra di ricercatori una borsa di studio di 100mila dollari per la creazione di un preservativo di nuova generazione. Il suo obiettivo era quello di trovare un materiale originale che avrebbe potuto sostituire il latex, ha infatti dichiarato: “Se lo si rende così piacevole da spingere gli uomini a non vedere l’ora di indossarlo, poi saranno sempre di più le persone che decideranno di usarlo. In questo modo, si spera anche di fermare la trasmissione delle malattie sessuali”.

I ricercatori hanno scelto un materiale con le stesse proprietà protettive del latex, ma che al tatto fosse più piacevole. L’idrogel è tornato alla ribalta negli ultimi anni, dopo essere stato utilizzato per realizzare protesi oculari e dei vasi sanguigni. I ricercatori hanno ora intenzione di collaborare con la Swinburne University of Technology di Melbourne per condurre dei test biometrici per misurare la risposta degli organismi al materiale. Robin Gorkin ha concluso: “Un materiale da solo non può cambiare il nostro modo di guardare il sesso, ma crediamo che sicuramente un’invenzione del genere potrà aiutare”.

1.828 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views