Con il caldo afoso anche le star dicono addio al trucco. Basta chili e chili di fondotinta o cerone, addio cipria e polveri colorate che chiudono i pori, stop a rimmel o eyeliner che si sciolgono con il sudore sotto il sole cocente. Con 40 gradi all'ombra chi ha voglia di coprire il viso con il trucco? Anche le star con le alte temperature scelgono di mostrarsi al naturale riponendo il beauty case e salutando, solo per le vacanze estive, make up artist e truccatori professionisti che solitamente le seguono in ogni dove. In vacanza, al mare, per una gita in barca o semplicemente negli attimi di relax estivi le celeb, dunque, scelgono il look al naturale.

Come sono Belén, la Canalis, Emma e le vip italiane senza trucco.

Senza trucco sono irriconoscibili? Non sempre, molte donne dello spettacolo a ben vedere non hanno alcun bisogno del trucco e sono bellissime anche al naturale. Chi ha detto che una donna celebre per apparire in pubblico deve avere sul volto una "maschera"? Chi ha detto che il volto struccato non può essere bello quanto quello coperto dal make up? Basta pensare a vip nostrane come Belén Rodriguez, Elisabetta Canalis, Emma Marrone e Maddalena Corvaglia, che nei selfie scattati al mare appaiono senza trucco e sono bellissime in ogni caso.

La moda del selfie senza make up.

Ormai quella del selfie da pubblicare sui social senza trucco è una mania dilagante, sono finiti i tempi (per fortuna) in cui le dive non uscivano di casa senza rimmel e rossetto. Certo molte donne dello showbiz ancora non riescono a rinunciare al trucco e molte di loro si mostrano anche al mare con mascheroni di trucco che in occasioni estive appaiono quasi ridicoli. Le più belle restano le donne che hanno il "coraggio" di essere come sono, mostrandosi al naturale, proprio come Jennifer Lopez che in diversi occasioni ha rivelato la sua bellezza nature, o come Drew Barrymore che recentemente ha "scoperto" il volto mostrando rughe d'espressione e sopracciglia folte. La moda del "no make up seflie" ha coinvolto anche modelle e starlette giovani, tra queste Bella Hadid.

Addio dunque alla schiavitù del trucco, almeno in estate con 40 gradi all'ombra, evviva la libertà di un volto naturale. E se anche qualche imperfezione è ben visibile sul viso che sarà mai, le bambole di porcellana meglio lasciarle sul letto della nonna!