24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arpaxofilia: l’eccitazione sessuale che si prova durante un furto

L’arpaxofillia è una forma di eccitazione sessuale che si prova mentre si viene derubati. Si tratta di una fantasia erotica bizzarra ma estremamente diffusa che è capace di portare all’orgasmo in una situazione di pericolo.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

L’arpaxofillia è una forma di eccitazione sessuale che si prova mentre si viene derubati. Si tratta di una fantasia erotica bizzarra ma estremamente diffusa che è capace di portare all’orgasmo in una situazione di pericolo, durante la quale di solito non si pensa alla possibilità di eccitarsi o di provare piacere sessuale. Di arpaxofillia se ne parla molto negli ultimi tempo dopo l'uscita del film spagnolo “Kiki e i segreti del sesso”, nel quale una delle protagoniste raggiunge l’orgasmo quando viene derubata.

Perché si eccita una persona che soffre di arpaxofillia?

Essere derubati, per fortuna, è una cosa che non capita tutti i giorni ed è per questo che le persone che soffrono di arpaxofillia trovano degli “espedienti" per raggiungere ugualmente l’orgasmo. Di solito, si realizzano delle simulazioni o delle messe in scena che riproducono alla perfezione un furto in un appartamento durante la notte oppure una rapina. In questo modo, vedendosi minacciati dal pericolo, anche se si tratta solo di una finzione, le persone che hanno una fantasia sessuale simile riescono ad eccitarsi e, nei casi più estremi, a raggiungere il culmine del piacere.

Arpaxofillia: è una perversione?

L’arpaxofillia è una vera e propria perversione sessuale e si manifesta in modo inconsapevole nel soggetto che ne soffre, il quale è attratto dal mistero e da tutto ciò che potrebbe metterlo in pericolo. Non si conosce il motivo per cui si arriva all'eccitazione sessuale di fronte a situazioni tanto estreme, per capire cosa c’è alla base del disturbo, occorrerebbe rivolgersi ad uno psicologo esperto, che riesce a individuare cosa c’è sotto un comportamento tanto insolito. A differenza della sonnofilia e dell'efefilia, che non implicano situazioni "al limite" in fatto di pericolosità, l'arpaxofilia porta a vivere la vita con particolare disagio poiché ci si riesce ad eccitare solo di fronte ad un furto o ad una rapina.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views