
Non si fa mai abbastanza per informare le persone dell’importanza della ricerca e della prevenzione, soprattutto quando si tratta di tumori. La prevensione passa soprattutto per la tavola, visto che attraverso le proprietà benefiche degli alimenti possamo mettere a segno importanti traguardi per la nostra salute. Non è un caso, infatti, che dobbiam tener bene a mente che il tumore allo stomaco si previene eliminando la carne rossa ed è solo uno dei mali che si possono alleviare facendo attenzione a quello che ingeriamo e in che modo lo facciamo.
Così quando sabato 29 gennaio incontrerete nelle piazze d’Italia i volontari dell’Airc con un sacchetto di arance, ricordatevi che la salute passa per la tavola. Al costo di appena 9 euro sarà possibile acquistare una reticella di 3 kg di arance rosse di Sicilia a cui sarà allegata la guida “Piccoli buongustai in salute” con consigli utili e gustose ricette ideate dalla prestigiosa rivista La Cucina Italiana. Una quantità di arance che contribuirà alla ricerca contro i tumori e vi farà portare a casa qualcosa di sano e genuino: se pensiamo che le arance sono ricche di vitamina C e antiossidanti, ci rendiamo conto che non possiamo proprio farne a meno nella nostra alimentazione e non è un caso se l’Airc le ha scelte come simbolo della corretta alimentazione e della prevenzione dei tumori.
Visitando il sito dell’evento, è possibile localizzare la piazza più vicina a noi dove comprare le arance della salute: è molto simpatico il fatto che sul sito, oltre alle informazioni istituzionali, c’è una sezione completamente dedicata alle ricette della salute con le arance ma non solo. La ricerca si rafforza con queste iniziative che raccolgono fondi e, allo stesso tempo, sensibilizzano la popolazione sulle abitudine quotidiane che sono preziose alleate per la prevenzione e per immagazzinare elementi positivi per il nostro organismo. Basta un sachetto di arance per fare qualcosa, sia per la ricerca che per la prevenzione, ma soprattutto per la corretta alimentazione di ogn giorno.