770 CONDIVISIONI

April, la bimba di 10 anni con la vitiligine combatte il bullismo con i selfie

April Star è una ragazzina di 10 anni che sogna di diventare una modella di successo. Su Instagram conta 62mila seguaci e sono moltissimi quelli che apprezzano i suoi selfie. In questo modo è riuscita a dare una bella lezione ai bulli che la prendevano in giro per la sua vitiligine.
A cura di Valeria Paglionico
770 CONDIVISIONI
Immagine

April Star è una ragazzina di 10 anni, viene da Miami, in Florida, e fin da piccola è affetta da vitiligine. Nonostante le macchie chiare che porta sul corpo ha delle grandi ambizioni: sogna infatti di diventare una modella di successo e di rivoluzionare i canoni di bellezza comunemente accettati. Il suo profilo Instagram conta 62mila seguaci ed è pieno di foto che la immortalano in pose plastiche da perfetta top.

Nonostante la sua tenera età, sembra avere già la stoffa per calcare le passerelle. April aveva solo 6 anni quando le sono comparsi i primi segni della vitiligine sul corpo e la vita per lei non è stata semplice. A scuola è stata spesso vittima di bullismo ed è caduta anche in depressione a causa di tutte le offese che le venivano fatte. Grazie al sostegno di sua madre e della sua sorella maggiore, l'attrice Yindra Zayas, è riuscita a non farsi sopraffare dalla tristezza e a non abbandonare il desiderio di entrare nel mondo della moda. Naturalmente, il punto di riferimento della ragazzina è Winnie Harlow, la star di “Next Top Model” che ha fatto della vitiligine un punto di forza.

Dopo averla incontrata, è rimasta senza parole di fronte alla sua forza e alla sua tenacia. E’ proprio grazie a lei che April è riuscita ad accettarsi così com’è e ad amare le macchie che porta sul corpo. "Ogni volta che vedo le sue immagini sul web, vedo la bambina che sarei voluta essere alla sua età. E' perfetta", ha dichiarato la modella. La piccola è riuscita finalmente a prendersi la rivincita su tutti i bulli che la prendevano in giro. Con i selfie che pubblica in continuazione su Instagram ha dimostrato che la vitiligine non deve essere considerata motivo di vergogna e imbarazzo.

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views