L’attore spagnolo Antonio Banderas ha utilizzato i social per dare una news sul suo prossimo impegno professionale. Interpreterà lo stilista Gianni Versace nel film del regista danese Bille August. E’ proprio per questo che sta seguendo dei corsi per imparare ad usare ago e filo alla scuola Central Saint Martins di Londra. Di recente, ha dato lui stesso la notizia su Instagram, dove ha postato una foto in cui si mostra in compagnia di alcuni manichini di sartoria. "Inizia la seconda settimana di studi alla Central St Martins. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso", ha scritto l’attore nella didascalia.

Banderas aveva già preannunciato il suo prossimo ruolo il mese scorso, durante l'Ischia Global Film & Music Fest, dove aveva dichiarato: "Interpretare Versace sarà fantastico, è un personaggio così speciale. Le riprese partiranno a marzo, stiamo finendo la sceneggiatura. Quella di Versace è una storia pazzesca, pensando da dove è partito, ma anche a quella fine orrenda". Attualmente, l’obiettivo dell’attore spagnolo è diplomarsi, così da riuscire ad immedesimarsi al 100% nel personaggio di Gianni Versace, ripercorrendo gli studi che ha fatto prima di raggiungere il successo.

Chissà se prima o poi, dopo aver metabolizzato le nozioni apprese, gli verrà anche l’idea di debuttare sulle passerelle della London Fashion Week con una collezione disegnata con le sue mani. Quello che è certo è che nelle prossime quattro settimane Banderas cercherà di fare il possibile per imparare tutto ciò che lo aiuterà a calarsi meglio nella parte del sarto calabrese che ha fatto la storia della moda italiana ed internazionale.