61 CONDIVISIONI

Anna, Karl e Miuccia… su una T-shirt

Le caricature di celebri volti della moda troneggiano sulle magliette disegnate da Michael Roberts per il brand Oneshirt. Anna Wintour, Karl Lagerfeld e Miuccia Prada sono solo alcune delle fashion icons scelte per decorare la divertente collezione di T-shirts.
A cura di Marco Casola
61 CONDIVISIONI
fashion icon tshirts

I volti dei protagonisti del fashion system internazionale stampati su una candida T-shirt, questa l'idea del brand Oneshirt che ha scelto di collaborare con Michael Roberts, style director di Vogue Uk, per lanciare una divertente collection di magliette. Ogni modello è decorato con una maxi caricatura, stampata sul davanti, delle personalità più celebri della moda; sul tessuto bianco spuntano volti noti come Miuccia Prada, Domenico Gabbana nascosto dietro Stefano Dolce e Donatella Versace, ognuno "raccontato" attraverso le proprie caratteristiche fisiche e il proprio stile riconoscibile tra mille.

Oneshirt

Le caricature delle fashion icons – La sacerdotessa della Moda, Anna Wintour, è ritratta con caschetto e occhialoni, il Kaiser Karl Lagerfeld con codino e maxi colletto, Anna Piaggi con i suoi famosi cappellini e cosi via. Roberts dipinge sul tessuto quei simboli che hanno contribuito a creare l'immagine di ogni fashion icon: che si tratti di un'acconcitura particolare o di un accessorio sempre presente, il disegnatore riesce con pochi elementi a rendere ironica e riconoscile la figura del fashionista di turno. Tra i volti noti ci sono grandi stilisti, come Tom Ford, Giorgio Armani e l'onnipresente Marc Jacobs, giornalisti di Moda, come Suzy Menkes e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, e Top Model  del calibro di Kate Moss. Le T-shitrs sono in vendita al prezzo di €90 sul sito del concept store 10 Corso Como.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views