Kate Middleton è una delle principesse più amate al mondo, apprezzata sopratutto per il suo stile elegante e bon-ton, impeccabile in ogni occasione ufficiale, che l'ha resa una vera e propria icona di stile in Gran Bretagna. A rendere i suoi outfit davvero sofisticati sono i meravigliosi gioielli che indossa ma in pochi sanno che alcuni di loro sono appartenuti alla principessa Diana. E' risaputo che l'anello da 1 milione di sterline in diamanti e zaffiri che la Duchessa di Cambridge sfoggia sempre all'anulare sinistro le è stato regalato nel 2010 da William ed è appartenuto alla sua mamma, ma anche altri preziosi le sono stati tramandati dalla compianta suocera.

La Tiara dei nodi d'amore, ad esempio, in inglese Lover's Knot Tiara, è nata nel 1914 ed è stata definita la preferita di Diana. Anche Kate l'ha indossata spesso, trasformandosi in una principessa raffinatissima e di classe con un semplice gioiello da portare sulla testa. La Middleton ha inoltre sfoggiato un elegante braccialetto di perle durante il tour reale in Germania, lo stesso portato da Diana nel 1988, dopo che il designer Nigel Milne lo aveva firmato appositamente per lei. Non è un caso che lo stilista abbia dichiarato di essere rimasto sorpreso dopo aver visto ancora una volta il suo gioiello indosso a una rappresentante della famiglia reale.

Come non parlare poi degli orecchini in zaffiri e diamanti, abbinati al noto anello di fidanzamento? Erano stati regalati a Diana da una principessa Saudita, erano i suoi preferiti e li aveva indossati alla prima apparizione pubblica dopo la nascita di Harry nel 1984. Anche Kate è rimasta incantata dalla loro bellezza e ancora oggi li porta spesso in pubblico. Come ultima cosa, la Duchessa indossa spesso una collana in oro che non è altro che un tributo alla principessa che l'ha preceduta. E' identica a un regalo che le aveva fatto il principe Carlo nel 1982 dopo la nascita di William con il nome del figlio inciso su un disco in oro, solo che ci ha fatto scrivere "George Alexander Louis" in onore del primogenito. Anche se non l'ha mai conosciuta, Kate sembra essere legatissima alla mamma del marito. Del resto, è stata un personaggio così leggendario che in pochi riuscirebbero a non amarla.