1.048 CONDIVISIONI

Tumore al seno, per gli scienziati la scansione 3D è il metodo migliore per individuarlo

Gli scienziati americani hanno studiato una nuova rivoluzionaria tecnica ce utilizza una scansione 3D del seno per rintracciare la presenza di tumori.
A cura di Redazione Donna
1.048 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva dall'America una nuova tecnica per poter individuare con maggiore precisione un tumore al seno, si tratta di una moderna scansione 3D del seno più efficace rispetto ai metodi tradizionali. Il nuovo screening è in grado di ricreare sul computer un'immagine tridimensionale dettagliata con tutti i tessuti del seno, tale metodologia è meno invasiva rispetto alla classica mammografia ed ha il 41% di possibilità in più di rintracciare cellule cancerose.

Sono stati gli scienziati americani ad individuare le potenzialità della tecnica chiamata tomosintesi digitale del seno e, grazie all'innovativo metodo, sono riusciti a diminuire del 15% i casi di falsi allarmi di tumore alla mammella. Lo screening è realizzato con una complessa scansione del seno che ha un tasso di rilevamento dei tumori più alto del 29% rispetto agli attuali sistemi utilizzati. La dottoressa Emily Conant, della Scuola di Medicina Perelman dell'Università della Pennsylvania, ha condotto gli esperimenti che dimostrano l'efficacia della nuova tecnica. La sua ricerca è stata pubblicata sul Journal of American Medical Association ed ha analizzato quasi mezzo milione di scansioni al seno fatte con i metodi convenzionali, queste sono poi state confrontate con le scansioni 3D effettuate presso negli Stati Uniti.

1.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views