Tra le tante star in costume sui social quest'estate c'è anche lei, Ambra Angiolini. A differenza di molte suo colleghe dello showbiz, però, l'attrice non sceglie l'eccesso per quanto riguarda i "look da spiaggia". Molte celeb americane puntano sulla sensualità estrema, sfoggiando striminziti bikini o costumi interi super sgambati, c'è poi chi, come Paola Barale, per l'estate sceglie outfit "tribal chic", chi , come Emma Marrone, indossa accessori hippie e chi, come Belén Rodriguez, pubblica su Instagram foto con indosso costumi decisamente hot. Ambra a differenza delle colleghe sceglie look comodi, essenziali e pratici, senza per questo rinunciare allo stile.

Lunghe passeggiate in montagna, gite in campagna, sport avventurosi e trekking, ecco l'estate di Ambra Angiolini, che sceglie viaggi e vacanze alternative. I suoi look sono dunque adeguati alle circostanze. Sui social l'abbiamo vista con leggings colorati, t-shirt e zainetto in spalla, ovvero con capi e accessori perfetti per lunghe passeggiate in montagna. Occhiali specchiati e scarpe da ginnastica completano i look casual e comodi. Non c'è dunque spazio per trikini super sensuali o per caftani colorati da diva. In vacanza Ambra sceglie il comfort di un abbigliamento senza fronzoli.

Addio a selfie ritoccati che mostrano le curve del corpo, evviva la spontaneità di una foto reale che immortala una donna vera nel totale relax di una vacanza alternativa, che supera i cliché estivi della spiaggia tropicale o della piscina con gonfiabile a forma di unicorno. Al mare Ambra sceglie costumi essenziali e pratici, in un recente scatto che la ritrae in acqua nei pressi di Maratea, Ambra appare con un bikini a triangolo dalla fantasia micro un po' naif, i capelli sciolti e naturali, photoshop assente. In spiaggia con i figli indossa, invece, un costume intero scuro con su stampati fenicotteri rosa, la mania di quest'estate.

Il look estivi di Ambra Angiolini sono in perché sono naturali, mai estremi, reali. L'eleganza dell'attrice sta nella sua voglia di non strafare, di voler apparire così com'è, senza schemi, senza filtri, senza abiti e accessori da "fatalona". Grazie Ambra, un po' di realtà è quello di cui avevamo bisogno, anche perché, nella maggior parte dei casi, la bellezza di un look essenziale supera di gran lunga quella di un outfit eccessivo e costruito.