Luglio, agosto e settembre sono i mesi in cui molti si sposano e scelgono di dire sì nel periodo estivo. Quante di voi in questo periodo dell'anno hanno mille matrimoni a cui partecipare e niente da mettere? In più la questione economica è da non sottovalutare: tra il regalo, le spese di viaggio se la cerimonia ha luogo fuori città, il parrucchiere, l'abito giusto… Come fare per risparmiare sul vestito da indossare? Qual è l'abito giusto da indossare a una cerimonia in spiaggia o alle nozze della migliore amica in una villa in città?

Prima di scegliere l'abito da indossare è importante sapere che a una cerimonia estiva va evitato accuratamente il nero e, ovviamente, il bianco o tonalità di panna e nude che si avvicinano troppo alla nuance chiara dell'abito della sposa. Via dunque con fantasie floreali super colorate, con tonalità pastello o con eleganti tonalità di blu notte, rosso e bordeaux. La lunghezza non è importante, vanno bene sia abiti corti che lunghi, sia jumpsuit che completi con pantalone. Aggiungi gioielli, scarpe e clutch preziose a un abito semplice ed elegante e il risultato finale è garantito. Per la questione economica, invece, è possibile risparmiare con lo shopping online, infatti, dalle ore 18 di ieri su Amazon c'è il Prime Day: una serie di oggetti, dagli abiti estivi alle scarpe, dalle borse agli occhiali da sole, vengono messi in vendita a prezzi super scontati per 30 ore. Ecco i modelli più belli in vendita a prezzi scontati, ognuno adatto a un tipo di cerimonia differente.

Abito hippie chic TWINSET (prima 298 euro, ora 178 euro) – Elegante ma moderno, chic ma originale, questo lungo modello di Twinset è perfetto sia per un matrimonio di giorno che per una cerimonia serale. Può essere portato largo su vita e fianchi ma è possibile anche sottolineare il punto vita indossando una cintura sottile. Abbinaci un sandalo dal tacco alto o un modello anni '70 con tacco largo e plateau in suede color tabacco. Aggiungi poi un tocco glamour con una clutch gioiello o con una bustina dal colore acceso come la fantasia dell'abito.

Abito over Cordon y Co (prima 107 euro, ora 93 euro) – Un'intensa tonalità di rosso fuoco caratterizza questo elegante modello dalla linea over con scollatura sulla schiena. Semplice, essenziale ed elegante è perfetto se non ami gli abiti troppo fascianti o eccessivamente scollati sul seno ma non vuoi morire di caldo indossando un vestito accollato. Può essere impreziosito con dettagli gold o reso più originale con scarpe e borse fantasia, magari a righe o a fiori.

Tuta con volant Silvian Heach (prima 159 euro, ora 103 euro) – Cosa c'è di più elegante di una tuta con pantaloni per un matrimonio serale? Scegli questo modello blu notte di Silvian Heach da illuminare con una cintura gioiello o con un collier ricco di cristalli sparkling. Abbina clutch e sandali dorati o di un colore chiaro per evitare un effetto troppo scuro.

Abito floreale Edc by Esprit (prima 69,99 euro, ora 45,99) – Se il matrimonio a cui sei invitata è in campagna o in una cascina poco fuori città opta per un modello dalla stampa floreale dal sapore retrò, con gonna a ruota e scollo a tuffo, come il modello firmato Edc by Esprit. Questo tipo d'abito sottolinea il punto vita, accompagna alla perfezione la scollatura e nasconde i fianchi. Abbinaci un paio di sandali in argento e una clutch a fondo unico. Data la fantasia vistosa evita gioielli e accessori troppo pomposi.

Abito etnico Trucco (prima 80 euro, ora 38,99 euro) – Se ami lo stile etnico e non vuoi rinunciarvi neanche per una cerimonia di nozze non è necessario snaturarsi indossando un abito troppo formale e classico. Ad un matrimonio in spiaggia o in città puoi indossare questo modello lungo di trucco con maniche a sbuffo trasparenti e stampa etno chic dai toni caldi. Rendi più elegante il modello con una pochette piccola e con décolletè dal tacco alto, al collo indossa sottili catene in oro con micro ciondoli e punta su una pettinatura con capelli sciolti e onde morbide.

Abito corto Only (prima 29,99 euro, ora 24,99) – Versatile e adatto ad occasioni differenti questo minidress bordeaux di Only ha un prezzo super conveniente e può essere tranquillamente riutilizzato in altre occasioni. La semplicità delle linee over può essere esaltata con sandali e clutch gioiello.

Abito con balze Penny Black  (prima 139 euro, ora 83,40) – Colore intenso, misura mini, fiocco vezzoso sulla parte posteriore e balze sulla gonna. Quest'anito di Penny Black è perfetto per un pranzo di matrimonio in una località estiva. Abbinalo con accessori dai colori pastello come pesca, rosa pallido o scegli eun contrasto più vistoso accostando un verde intenso o un arancio.