Alessandra Mastronardi è l'attrice diventata famosa con la serie "I Cesaroni", che sarà ospite alla 67esima edizione del Festival di Sanremo. La 30enne arriverà sul palco dell'Ariston nell'ultima serata, quella della finalissima di sabato 11 febbraio, nella quale verrà eletto anche il vincitore della manifestazione canora. Accanto a lei, ci saranno anche Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo, le altre due attrici protagoniste della serie a cui ha preso parte, "C'era una volta Studio Uno", che andrà in onda il 13 e il 14 febbraio su Rai Uno.

Chi è Alessandra Mastronardi?

Alessandra Mastronardi è nata a Napoli nel 1986 ma si è trasferita a Roma a soli 5 anni. Dopo aver frequentato il liceo classico nella capitale, si è iscritta alla facoltà di Lettere e filosofia con indirizzo spettacolo dell'Università La Sapienza, mostrando un'innata passione per la recitazione. Ha debuttato come attrice nel 1998 nella miniserie "Amico mio 2" e ha poi continuato ad apparire in tv in "Un prete tra noi 2", "Un medico in famiglia 3", fino ad arrivare a "Don Matteo 5". Il successo arriva però nel 2006, quando interpreta il personaggio di Eva Cudicini nella serie tv "I Cesaroni" con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola. Da allora, la sua carriera è in continua ascesa: comincia a lavorare a teatro, ottiene delle parti in altre produzioni televisive e partecipa a ben 5 serie de "I Cesaroni".

Dal successo de "I Cesaroni" a Sanremo.

Nell'estate del 2011, la Mastronardi è stata notata per il suo talento da Woody Allen, che l'ha scelta per interpretare il ruolo di Milly nel film "To Rome with Love". Ha poi continuato a lavorare nel cinema al fianco di grandissimi nomi come Elio germano e Giovanni Veronesi. Di recente, ha recitato in "Ogni maledetto Natale" al fianco di Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino, in "The Tourist" per la regia di Evan Oppenheimer, e in "Life" al fianco di Robert Pattinson. La recitazione non è l'unica passione della Mastronardi: negli ultimi tempi, l'attrice appare sempre più spesso in prima fila alle sfilate dei più grandi stilisti al mondo e partecipa con piacere alle Settimane della Moda. Per quanto riguarda la sua vita privata, tutti avranno creduto che fosse fidanzata con Matteo Branciamore, il Marco de "I Cesaroni", con il quale però condivide solo una profonda amicizia. Alessandra è fidanzata con l'attore Liam McMahon e di recente ha dato una svolta alla sua relazione. Dopo una lunga pausa di riflessione, i due sono tornati insieme e si sono trasferiti a Londra, così da avere anche maggiori possibilità dal punto di vista professionale. Dopo aver recitato in "C'era una volta Studio Uno", la fiction che andrà in onda il 13 e il 14 febbraio su Rai Uno, è stata invitata al Festival di Sanremo, raggiungendo un ennesimo traguardo. Chissà quale sarà il look che sceglierà per calcare il palcoscenico dell'Ariston.

Alessandra Mastonardi, lo stile dell'attrice che ha incantato Woody Allen.

Alessandra Mastronardi ha raggiunto il successo con "I Cesaroni" quando aveva solo 20 anni e da allora di strada ne ha fatta, non solo dal punto di vista professionale ma anche per quanto riguarda il suo stile. L'attrice è sempre apparsa impeccabile sui red carpet ma, se agli esordi preferiva outfit semplici e casual caratterizzati da leggings, jeans e canotte colorate, anche se non disdegnava gli abiti da sera in raso per le occasioni importanti, oggi è una donna molto più sofisticata. E' elegante, raffinata e lascia tutti senza fiato con il suo fascino a ogni sua apparizione pubblica. Non è mai eccessiva o volgare, ma sempre trendy e alla moda, dando prova di essere una vera fashion addicted. Anche se di solito punta tutto su vestiti lunghi haute couture non troppo scollati che le fasciano la silhouette perfetta, si concede anche delle minigonne e degli abiti più freschi, capaci di rendere il suo look più "frizzante". Negli ultimi tempi, partecipa spesso alle Fashion Week, seguendo le sfilate dalla prima fila, segno del fatto che ha una vera e propria passione per il mondo fashion. A questo punto, non resta che aspettare il suo arrivo sul palcoscenico di Sanremo per scoprire il suo prossimo look glamour.