90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alecia, la diciannovenne senza identità che chiede aiuto sul web (VIDEO)

Alecia Pennington ha 19 anni ed è come se non esistesse per la società. I genitori non hanno dichiarato la sua nascita e non l’hanno mai fatta uscire al di fuori del suo ambiente familiare. La ragazza chiede aiuto sul web per avere finalmente una “vita reale”.
A cura di Valeria Paglionico
90 CONDIVISIONI
Immagine

Alecia Pennington ha 19 anni, viene da Texas e all’apparenza è una ragazza come tutte le altre. Parla sorride e spera di realizzare i suoi sogni in futuro. L’unico inconveniente è che è come se non esistesse per la società. Secondo il governo degli Stati Uniti, Alicia non è mai nata, non è mai esistita e non può essere legalmente considerata una cittadina del paese. I genitori, dirigenti del Texas Home School Coalition, l’hanno fatta nascere in casa e non hanno mai dichiarato la sua esistenza. Una volta cresciuta, l’hanno educata e le hanno dato una cultura senza ricorrere alla scuola. Alecia non poteva uscire di casa, né poteva frequentare persone al di fuori del suo ambiente familiare per imposizione dei suoi genitori.

E’ proprio per questo che oggi la ragazza non ha certificati per dimostrare la sua esistenza al governo americano. “Ormai ho 19 anni, potrei avere la patente, potrei trovare un lavoro o andare al college, e ancora, potrei votare o avere un conto in banca, ma non posso fare nulla di tutto ciò”, ha spiegato Alecia. Per risolvere il suo problema, la diciannovenne si è servita di Internet, ha postato un video su YouTube, in cui ha raccontato la sua singolare storia. Incredibilmente ha scoperto che nel suo paese ci sono almeno altre 135 persone nella sua stessa condizione, che hanno subito un “abuso di identità” da parte dei genitori. Il sogno di Alecia è quello di diventare una “persona reale” e nel video chiede aiuto a tutti coloro che sanno cosa potrebbe fare per incominciare a vivere.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views