La maggior parte degli uomini ama le donne con le curve burrose e ultimamente anche la moda sta modificando la sua visione di bellezza proponendo un nuovo ideale più sano. Ormai diversi marchi hanno lanciato linee curvy mentre sulle riviste patinate appaiono i meravigliosi corpi di modelle formose e non più scheletriche. Ora, per celebrare la donna over, vera e propria icona sexy, arriva anche SugarBBW.it, il primo portale italiano dedicato alle donne curvy, un sito d’incontri ad hoc visto che la rotondità agli uomini piace, e tanto.

Gli uomini italiani amano le donne curvy.

Il sito di dating online ha lanciato un sondaggio a cui hanno partecipato 2.000 uomini italiani residenti su tutto il territorio geografico della nostra penisola, dal quale è emerso che il 58% ammira le donne curvy. Niente più “taglie 40”, dunque: l’uomo italiano torna ad apprezzare le forme generose, i seni prosperosi e i fianchi esuberanti, da sempre simbolo di fertilità e morbidezza. Quello che questa percentuale dimostra è la netta inversione di tendenza rispetto al recente passato costellato di starlette magrissime o, se non tali, fotoritoccate all’occorrenza.

Quali sono le parti del corpo più apprezzate da un uomo in una donna curvy?

Ai partecipanti al sondaggio è stato chiesto anche quali sono le parti del corpo che più apprezzano in una donna formosa. Contrariamente alle aspettative, al primo posto, con una percentuale del 57% si piazza il viso. Sono le linee morbide e l’espressione dolce ad ammaliare gli uomini, che vedono riflesso nel volto di queste ragazze tutta la bellezza del loro carattere. Il 34%, poi, afferma di apprezzare il seno. Una donna dall’abbondante decolleté è da sempre un sogno erotico per un uomo. Infine, il 9% degli uomini intervistati, rivela il proprio apprezzamento per fianchi e fondo schiena. Le donne curvy, infatti, non nascondono la loro rotondità, anzi, la esaltano con vestiti aderenti e tacchi altissimi che le rendono super sexy.